Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un solito aiuto  da tutti voi per questa moneta che pesa gr.2,11 e diametro 18mm , Argento

grazie

piccola argento100.jpg

piccola argento retro101.jpg

Inviato

non mi piace, sembra un tentativo di fusione mal fatto, sarebbe forse utile vedere il bordo

Inviato

difficoltoso da scanbnerizzare, spero possa essere valido

b104.jpg

Inviato

A me invece non dispiace, soprattutto il rovescio, forse reduce da una pulizia corrosiva(?)

Inviato

Buonasera, anche io lo credo, come pure credo che al trattamento sia seguita una energica spazzolata. Comunque è strana, e sarebbe questa?

vespa.jpg.9fc88d16e0fca777c1652c80b1db4bc9.jpg

Supporter
Inviato

Ciao

si la moneta è quella ed è buona, non è stata solo pulita maldestramente,  è stata maltrattata.

Silvio

Inviato

Ciao, peccato, credo che non lo meritasse. In fondo non aveva fatto nulla di male.

Buonanotte!

Inviato

Mi sono tolto il dubbio che mi era venuto, si è buona anche per me ma chiunque l'ha ridotta così io gli farei lo stesso. .... 

A proposito @bizerba ma nell'ultima legge emessa non c'era qualcosa contro chi "maltrattava" beni di qualche interesse storico /artistico /archeologico? ?

Inviato

Vedi? Devo dire a mia moglie che non può maltrattarmi.

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, molte grazie per le sempre esplicite spiegazioni, indubbiamente il chirurgo che ha fatto il lifting è meglio che cambi lavoro

ora che vedo come doveva essere in origine.....

Inviato
13 ore fa, Hirpini dice:

Vedi? Devo dire a mia moglie che non può maltrattarmi.

Sei un bene di interesse storico,artistico o archeologico ?

Inviato

La moneta potrebbe essere sopravvissuta ad un incendio. Sembra si sia fusa. Poi qualcuno ha cercato di migliorarla senza grandi risultati.

Inviato

5 minuti fa, rorey36 dice:

Sei un bene di interesse storico,artistico o archeologico ?

@rorey36 Ciao, io ? archeologico, più che altro.

Inviato
10 minuti fa, rorey36 dice:

La moneta potrebbe essere sopravvissuta ad un incendio. Sembra si sia fusa. Poi qualcuno ha cercato di migliorarla senza grandi risultati.

@rorey36, idea suggestiva e plausibile, e se fosse stato così, la moneta sarebbe stata più bella bruciacchiata e mezza fusa

Buon pomeriggio!

Inviato
2 ore fa, rorey36 dice:

Ustrinum ?

Inviato
10 minuti fa, adelchi dice:

Ustrinum ?

Non credo.

A un anziano collezionista che conoscevo un giorno prese fuoco la casa. Spento l'incendio raccolse quel che restava della sua collezione. Alcuni denari repubblicani erano fusi per il calore e il legno e il velluto della valigetta si erano appiccicati sulle monete. Mi commosse perché piangendo strappo via tutto quel che poteva (e qualcosa strappai anch'io) e poi spazzolò le monete.  Avevano qualche somiglianza con la moneta postata.

Inviato

Grazie per tutte le esaudienti risposte, quello che avete detto mi ha fatto venire i brividi, da collezionista e studioso di filatelia e storia postale non vorrei neppure pensare il post incendio!!!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.