Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928


Risposte migliori

Secondo me, se non fosse per il segno sopra la A di Italia e sotto l'occhio del re e soprattutto per i buchetti sotto l'elmetto a destra sarebbe sopra lo SPL, ma dico in conseguenza di questi dico SPL-

Ciao Uragano

Link al commento
Condividi su altri siti


Mha! io la vedo almeno SPL+ non vedo colpi sul bordo leggera usura del baffo e dei capelli dietro alla nuca, il millenio sul fascio generalmente si usura facilmente specialmente quello in basso idem per il motto, qui li vedo ancora belli integri i colpeti vicino alle firme riportando la moneta a dimensioni normali a mio parere passano per segni di contatto. L'elmetto sara' uno dei miei prossimi acquisti e con queste caratteristiche mi garba un bel po!

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


come detto da flakin vedo i rilievi belli e concordo con lui che quei segni vicino alle firme non deturpano la moneta, però il segno sopra la A è abbastanza evidente quindi propendo per un SPL

Modificato da angelo2891
Link al commento
Condividi su altri siti


come detto da flakin vedo i rilievi belli  e concordo con lui che quei segni vicino alle firme non deturpano la moneta, però il segno sopra la A è abbastanza evidente quindi propendo per un SPL

191378[/snapback]

//////////////////////////////////////////////////

Mbo.. non lo tenuta in considerazione non riesco a capire che sia se una macchia o che sembra quasi che alla dx di questa macchia ci sia un ombra... mha forse mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra che sia un segno, ma non di normale circolazione.... però magari vedo male io ed è solamente una macchia. Nel caso che fosse solo una macchia porterei la valuatzione a mSPL

Modificato da angelo2891
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle caratteristiche della foto, con predominanza del rosso, scattata con una fotocamera acer CR8530 (photoshop è spione!) , direi al 99% che è una moneta dell'amico Fior_di_conio...

Per Fior_di_conio: permettimi un suggerimento: non conosco la fotocamera che hai, dovrebbe però esserci la funzione bilanciamento del bianco: indicando il tipo di luce sorgente o la temperatura della lampada in K il colore diviene quello naturale).

ciao

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti,

leggo solo adesso il 3d,

la moneta in effetti è la mia, Francesco fa bene giustamente a chiedere anche il parere di altri, ho fatto un'altra foto.

PER RICKKK

ho provato a navigare nei menu della macchina, non ho travato nessuna opzione (forse ho guardato troppo in fretta), l'unica cosa che ho cambiato nel menù nel bilanciamento del bianco, sono passato da AUTOMATICO a MANUALE e poi ho scattato ma mi sembra che sia uguale a prima :(

appena ho tempo ci guardo meglio.

Rickk visto che ti intendi di fotografia, come si fa per far vedere anche il lustro di conio delle monete che a me in foto non esce mai ?

Faccio presente che con le foto sono un po primitivo, cioè metto la moneta, scatto e incollo, non utilizzo nessun accorgimento correttivo

grazie

immagine0037nt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buona sera a tutti!

Diciamo che sono "abbastaza nuovo" di questo mondo, e quindi vi chiedo scusa fin da ora per il mio intervento che potrà apparire un pò strano, e per evitare di aprire topic inutili utilizzo questo.

Non ho mai molto tempo per frequentare il forum, ma stasera mi sono messo a leggere tutti i vostri interventi sul famoso "Elmetto".

Io sarei intenzionato a comprarne uno, ovviamente ad un buon prezzo e che sia originale :P e ho letto che il commerciante Negrini è molto affidabile, cosi ho consultato il suo listino, ma non ci sono le foto. Posso richiederle via mail?

Qualcuno è a conoscenza di altri negozianti o aste (per es. chi ha il catalogo dell'asta Negrini, o aste di privati) che dispongono di questa moneta?

Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità!

Buona serata! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.