Vai al contenuto
IGNORED

consiglio su una lettura


SporaN27

Risposte migliori

salve a tutti,

nonostante la mia collezione verte sui denari romani non posso non rimanare estremamente affascianato dalle monete greche.a volte magari molti di noi si sono chiesti "chi sarà mai quello..chi sarà mai quell'altro"..

quando ero al liceo comprai un libro che è un capolavoro:

I MITI GRECI

scritto da Robert Graves

per chi non lo conoscesse questo libro descrive e analizza antropologicamente e scientificamente tutti i miti greci dalla A alla Z.

Ve ne consiglio la lettura.

Mi ha fatto veramente amare ancora di più quell'epoca spettacolare.

vi saluto

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Mi permetto di dare un'altro consiglio...

un libro che mi ha segnato e che mi ha fatto capire veramente il pensiero dei greci, scritto da un autore a dir poco legendario...defunto da poco il prof. Jean-Pier Vernant, il libro è: Mito e pensiero presso i greci, Einaudi 2001.

J.P. Vernant è uno dei massimi studiosi di del mito e della culktura greca, ha passato la sua lunga vita a studiarli, è morto qualche settimana fa all'età di 95 anni, se non erro. Vi dico solo che nella mia facoltà c'era il lutto...alcuni prof piangevano!

vi consiglio di legerlo è grandioso!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.