Baylon Inviato 4 Maggio, 2019 #1 Inviato 4 Maggio, 2019 Ciao a tutti, nonostante io sia tifoso della " sponda rivale " ( calcisticamente parlando s'intende ) i tifosi Juventini più anziani e saggi mi spiegarono, quando ero un pischello, che non andava bene vessare la squadra concittadina rivale ( certo gli sfottò erano permessi, ci mancherebbe ), non perché il Toro sia nato da una " costola " della Juventus, ma perché essa è parte dell'anima di questa città al pari della rivale. Sarà per questo motivo che amo in maniera così profonda Torino e che ( e qui i tifosi più sfegatati aberreranno ) quando mi chiedono di quale squadra io sia tifoso, rispondo sempre: Io sono della Juve, ma guai a chi mi tocca il Toro. Quante volte ho visto il derby in curva torinista invitato da amici " rivali " ( le volte che segnava il Toro mi facevano volare come un pupazzo per la curva " Maratona " ), non posso dimenticare mai la pelle d'oca nell'entrare nel campo del mitico stadio " Filadelfia " quando era in stato di abbandono, sapendo che era stato calcato dagli " Invincibili ". Oggi ricorre il 70° Anniversario della loro scomparsa e colgo l'occasione per invitarvi a vedere una puntata in loro onore di un programma a carattere storico di cui non ne racconta solo il mito ma anche del " contesto " sociale-economico-politico in cui nacquero, crebbero e divennero invincibili. https://www.raiplay.it/video/2019/04/Passato-e-Presente-Superga-la-fine-del-Grande-Torino-d76674f2-583a-4df5-8e28-b36739afce8f.html Buona notte a tutti e fate bei sogni 2 Cita
simonesrt Inviato 4 Maggio, 2019 #2 Inviato 4 Maggio, 2019 Bellissime parole di un vero Tifoso. Lo sport dovrebbe essere questo ma penso che siamo in pochi a vederla così. Onore al Grande Torino che ha segnato un 'epoca 1 Cita
Liutprand Inviato 4 Maggio, 2019 #3 Inviato 4 Maggio, 2019 Onore al grande Toro, anche da chi tifa per altri colori. Cita
apollonia Inviato 4 Maggio, 2019 Supporter #4 Inviato 4 Maggio, 2019 Avevo nove anni quando avvenne la tragedia. Ed ero anche tifoso del Torino. Cita
Guysimpsons Inviato 7 Maggio, 2019 #5 Inviato 7 Maggio, 2019 Sono tifoso della Juve ma...onore al Grande Torino!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..