ANDREA1982 Inviato 10 Maggio, 2019 #1 Inviato 10 Maggio, 2019 Buongiorno. Vorrei chiedervi un consiglio su come togliere quell'alone giallo.."sembrerebbe" sporco, senza rovinare la moneta o la patina gia' presente. Vorrei poi porla in un monetiere. Grazie a tutti. Cita
TIBERIVS Inviato 10 Maggio, 2019 #2 Inviato 10 Maggio, 2019 Penso che è meglio lasciarla così com'è? TIBERIVS 1 Cita
prtgzn Inviato 10 Maggio, 2019 #3 Inviato 10 Maggio, 2019 Mah... c'è il rischio molto grosso, che togliendo quella patina gialla, che presumo una reazione chimica, comprometti la moneta. Non sono chimico e magari qualcuno più esperto ti può aiutare.... nel frattempo la lascerei così. In fin dei conti è la sua storia, è arrivata a noi chissà per quali strade e per quali mani.... perchè toglierle il velo del tempo? 1 Cita
ANDREA1982 Inviato 10 Maggio, 2019 Autore #4 Inviato 10 Maggio, 2019 2 ore fa, TIBERIVS dice: Penso che è meglio lasciarla così com'è? TIBERIVS 2 ore fa, prtgzn dice: Mah... c'è il rischio molto grosso, che togliendo quella patina gialla, che presumo una reazione chimica, comprometti la moneta. Non sono chimico e magari qualcuno più esperto ti può aiutare.... nel frattempo la lascerei così. In fin dei conti è la sua storia, è arrivata a noi chissà per quali strade e per quali mani.... perchè toglierle il velo del tempo? Grazie ...in effetti meglio non rischiare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..