Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Vi sarei molto grato se mi aiutate ad  identificare questa monetina forata. Diametro coe 1 cent di euro, peso inferiore ad 1 gr materiale mistura. Si riesce a vedere da un lato un leone con una zampa alzata sopra una sfera in esergo 10 dall altro lato due chiavi decussate che occupano tutto il campo probabilmente c è anche una leggenda indecifrabile. Confidando nella vostra grande esperienza vi ringrazio anticipatamente 

IMG_20190519_143249.jpg

IMG_20190519_142903.jpg

Inviato (modificato)

Ciao ranbel la moneta sembra un quattrino , con il leone verso sinistra e chiavi decussate . Monete papali di Foligno, Leone X (Giovanni de Medici). 1513 1521. Spero di esserti stato di aiuto attendendo anche altre opinioni.             Davide

Modificato da DAVIDE1982
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Grazie Davide

Supporter
Inviato

Puoi spiegarmi che significa quel 10 che sembra di leggere in esergo?

Supporter
Inviato
2 ore fa, Ranbel dice:

Puoi spiegarmi che significa quel 10 che sembra di leggere in esergo?

Supporter
Inviato
Il 19/5/2019 alle 15:07, DAVIDE1982 dice:

Ciao ranbel la moneta sembra un quattrino , con il leone verso sinistra e chiavi decussate . Monete papali di Foligno, Leone X (Giovanni de Medici). 1513 1521. Spero di esserti stato di aiuto attendendo anche altre opinioni.             Davide

Inviato
3 ore fa, Ranbel dice:

Ciao ranbel mi scuso ma avevo una connessione del telefono una vera schifezza. In tutta franchezza non so cosa sia il 10 scritto nell esergo non sono un esperto di questa monetazione. Quel tipo di monete  le ho viste in giro anche con simboli diversi sotto. Mi ricordo che erano di Foligno quelle come la tua per delle ricerche che avevo fatto riguardanti il leone che io inizialmente tanti anni fa pensavo fosse di Venezia.Credo ci siano monete simili anche per  Ancona . Spero che riuscirai a trovare risposta alle tue domande con altri utenti di questo forum per quanto riguarda domande specifiche come quella che mi hai posto. Sono curioso anche io di conoscere altri aspetti di questi quattrini.  Lasciamo che i più esperti ci dicano la loro ringraziandoli anticipatamente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.