falanto Inviato 19 Maggio, 2019 #1 Inviato 19 Maggio, 2019 buon pomeriggio, il probblema è la scritta sotto il delfino, può essere Roma, grazie. Cita
falanto Inviato 19 Maggio, 2019 Autore #4 Inviato 19 Maggio, 2019 lo so che è Taras, ma trovo diversità con le altre- chiedo se può esserci scritto ROMA sotto il delfino. Cita
Fogg Inviato 19 Maggio, 2019 #5 Inviato 19 Maggio, 2019 forse è Brindisi http://numismaticakatane.bidinside.com/it/lot/274/brundisium-semisse-iii-sec-ac-sng-cop-736-gr-/ 1 Cita
falanto Inviato 19 Maggio, 2019 Autore #6 Inviato 19 Maggio, 2019 non la vedo come - brun- boo e da un'ora che cerco di leggerla Cita
Legio II Italica Inviato 19 Maggio, 2019 #7 Inviato 19 Maggio, 2019 59 minuti fa, falanto dice: lo so che è Taras, ma trovo diversità con le altre- chiedo se può esserci scritto ROMA sotto il delfino. Se sai che e' Taras , sotto al delfino non puo' esserci scritto Roma Cita
falanto Inviato 19 Maggio, 2019 Autore #8 Inviato 19 Maggio, 2019 a 29 minuti fa, Legio II Italica dice: Se sai che e' Taras , sotto al delfino non puo' esserci scritto Roma a volte si vuole credere nell'impossibile,mai finire di credere nelle cose- poi provarci non costa niente- al massimo si espone una meraviglia del passato. Cita
DAVIDE1982 Inviato 19 Maggio, 2019 #9 Inviato 19 Maggio, 2019 Ciao ragazzi non sono un esperto ma secondo me è Brundisium secondo secolo avanti Cristo Semis.Testa di nettuno a destra con la S sotto il collo. Probabilmente sotto il delfino c era la scritta BRVN. Cita
falanto Inviato 19 Maggio, 2019 Autore #10 Inviato 19 Maggio, 2019 mi avete convinto, peccato mi sarebbe bastato-un forse, niente da fare idem come le all'altre. Cita
Hirpini Inviato 19 Maggio, 2019 #11 Inviato 19 Maggio, 2019 Buonasera, @Fogg sempre tempestivo e preciso, concordo pienamente con lui: Brundisium, Calabria. Circa 215 BC. AE. Laureate head of Poseidon right; trident & wreath-bearing Nike behind / BRVN, youth on dolphin left, holding wreath-bearing Nike in right hand, cithara in left Non vedo la S di @davide1982 sotto la testa di Poseidon, ma c'è qualcosa, un pellet, o due .. (? ). Sarebbe utile conoscere il peso del bronzetto. Saluti da Hirpini 1 Cita
falanto Inviato 19 Maggio, 2019 Autore #12 Inviato 19 Maggio, 2019 20 minuti fa, Hirpini dice: Buonasera, @Fogg sempre tempestivo e preciso, concordo pienamente con lui: Brundisium, Calabria. Circa 215 BC. AE. Laureate head of Poseidon right; trident & wreath-bearing Nike behind / BRVN, youth on dolphin left, holding wreath-bearing Nike in right hand, cithara in left Non vedo la S di @davide1982 sotto la testa di Poseidon, ma c'è qualcosa, un pellet, o due .. (? ). Sarebbe utile conoscere il peso del bronzetto. Saluti da Hirpini ciao Hirpini, basta chiedere che c'è voo, allora pesa quasi 9 gr per cm 2 spessore 3 mm, ti confermo la S sotto il collo. Cita
DAVIDE1982 Inviato 19 Maggio, 2019 #13 Inviato 19 Maggio, 2019 Ho mandato quella che mi sembra una S collocata sotto il collo Cita
falanto Inviato 19 Maggio, 2019 Autore #14 Inviato 19 Maggio, 2019 Adesso, DAVIDE1982 dice: giusto la stavo controllando con la lente per sicurezza Cita
Hirpini Inviato 19 Maggio, 2019 #15 Inviato 19 Maggio, 2019 (modificato) Rieccomi, la mia opinione è che quel segno sotto il collo di Poseidon non sia una S, e poi (ma forse stasera non sono in forma) vorrei che @falanto mi spiegasse come è risalito al peso e alle misure del bronzetto. Ma soprattutto, perché tutti possano confrontare e approfondire, sarebbe molto utile che chi interviene indichi la fonte delle notizie che fornisce o posti almeno la fotografia di un'altra moneta con le caratteristiche che egli stesso dichiara, d'altra parte molti di noi lo fanno. Modificato 19 Maggio, 2019 da Hirpini 1 Cita
legionario Inviato 19 Maggio, 2019 #16 Inviato 19 Maggio, 2019 Questa moneta mi sembra similare. https://www.acsearch.info/search.html?id=200108 2 Cita
DAVIDE1982 Inviato 19 Maggio, 2019 #17 Inviato 19 Maggio, 2019 4 minuti fa, legionario dice: Questa moneta mi sembra similare. https://www.acsearch.info/search.html?id=200108 Anche in questa immagine ( grazie legionario) si vede una specie di S sotto il collo. Cita
Hirpini Inviato 19 Maggio, 2019 #18 Inviato 19 Maggio, 2019 @legionario, perfetto, ora vedo bene la S in orizzontale. Saluti Cita
falanto Inviato 19 Maggio, 2019 Autore #19 Inviato 19 Maggio, 2019 1 ora fa, Hirpini dice: Rieccomi, la mia opinione è che quel segno sotto il collo di Poseidon non sia una S, e poi (ma forse stasera non sono in forma) vorrei che @falanto mi spiegasse come è risalito al peso e alle misure del bronzetto. Ma soprattutto, perché tutti possano confrontare e approfondire, sarebbe molto utile che chi interviene indichi la fonte delle notizie che fornisce o posti almeno la fotografia di un'altra moneta con le caratteristiche che egli stesso dichiara, d'altra parte molti di noi lo fanno. allora signor pm dichiaro di essere innocente è mi rimetto alla clemenza della corte ahaha- forse perchè lo pesata è misurata, sono ha casa di un amico che possiede il tutto. p.s. qui lo dico è qui lo nego, per nuove foto forse domani, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..