Vai al contenuto
IGNORED

Differenze tra social e forum LaMoneta


gigetto13

Risposte migliori

2 ore fa, ANDREA1982 dice:

Non vorrei fraintendere o essere frainteso..mi dispiace non essere "all'altezza"...magari non ho una scolarizzazione adeguata al "sito"..o non sono fatto per i forum a tema. Forse si..non sono adatto ai forum. Niente di personale Tiberius..un mio parere.

Stai tranquillo non mi permetterei di alludere a nessuno tanto meno a te o al tuo scrivere,  però  in certi interventi 

mi piacerebbe  vedere delle  "o"  e/o della "a" precedute da h, ( @cabanes non esageriamo a pretendere  i congiuntivi....  almeno le H!), è che a volte faccio fatica a capire il senso dei pensieri.... ma sarà colpa mia e dell'età!

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Questione già dibattuta, ma sempre attuale: meglio il Forum per la permanenza delle informazioni.
Per quanto riguarda il modo di scrivere sì, spesso cerchiamo di usare un buon lessico, un buon insieme di parole... a volte ci viene spontaneo, a volte forse si esagera... deformazione professionale degli Autori? :P
Sono tuttavia convinto che non comprendere alcune parole e ricercarle sia un ottimo modo per imparare qualcosa di nuovo; noi stessi ne ricerchiamo e così miglioriamo sempre di più. Non è una vergogna.
Esperimersi bene nella nostra lingua, seppure molto complessa, è un qualcosa che va coltivato e che - con i mezzi attuali - è alla portata di tutti :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Il 21/5/2019 alle 15:30, allek dice:

è uno strumento importantissimo di divulgazione di una materia non poco ostica per chi ci si approccia per prima volta

Apprezzo molto il tuo intervento. Sono molti anni che la Numismatica è la mia passione però ho scoperto da poco questo sito ed è un piacere leggere i post ed i pareri autorevoli dei vari esperti. Allo stesso tempo leggo con piacere anche gli interventi di chi non ha ancora una competenza. Non giudico chi chiede un parere per una moneta trovata nel cassetto del nonno. A parte il fatto che sicuramente chi scrive pensa di aver trovato un tesoro, che poi magari è una patacca allegata a Topolino negli anni 60, è sempre sbagliato rispondere con stizza. In questo caso chi ha scritto si guarderà bene da ritornare sul sito. Invece fornendo una risposta cortese... chissà, qualcuno andrà al mercatino, comprerà una manciata di monete consunte e senza valore, ma comincerà ad interessarsi alla Storia ed alle monete. 

Perchè i problemi della Numismatica attuale sono molti, ma quasi tutti fanno finta di niente. E' diventata una passione elitaria per pochi e purtroppo per speculatori ( senza nessuna competenza )  per i quali è uguale comperare diamanti o monete esclusivamente in FDC ( riescono a trovare anche Fondo Specchio dell'800 quando non esisteva tale lavorazione, oppure Monete Prova che non esistono nella Zecca e nella Collezione Ex-Reale!).  In secondo luogo è diventata una passione per "vecchi". Quanti giovani sotto i 30 anni scrivono su questo forum ? Penso molto pochi.

Quindi ben vengano i giovani che hanno trovato qualche moneta del nonno in un cassetto o ti richiedono una perizia per una Medaglietta di Lourdes della zia ! Chissà che, presi per mano, non diventino appassionati. 

Saluti a Tutti

  

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.