Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da identificare


Risposte migliori

@eracle62, buongiorno, hai la sfera di cristallo, o non ho capito niente? :rolleyes:

@Massi87, buongiorno anche a te, ora ti spiego cosa dei fare, è semplice:

1) fotografa la moneta; incolla ciascuna fotografia su paint; elimina lo sfondo; salvala in jpeg.

2) torna nella discussione per rispondere; clicca in basso su scegliere i file; cerca la tua fotografia nel pc; cliccaci su due volte; quando è comparsa sotto il rigo scegliere i file, cliccaci su una volta e te la troverai postata nel punto in cui hai fermato il cursore; ripeti per l'altra fotografia.

Le fotografie dovrebbero essere abbastanza ravvicinate e a fuoco. Della moneta dovresti dirci il diametro e se si tratta di moneta greco/romana o medievale, anche il peso.

A più tardi?

HIRPINI

 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, eracle62 dice:

Dovrebbe essere questa a quanto pare...                                           

                                      IMG_20190520_173424.jpg.43809090f3d96e5cf135b00e6864a5a6.jpg

Seè questa a me sembra Crispo anche se inizio e fine legenda non li vedo bene dal cellulare 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, concordo perfettamente:      FL IVL CRISPVS NOB CAES,       ma il rovescio?

( @Massi87questa legenda al diritto presuppone diverse tipologie di rovescio )

HIRPINI

Modificato da Hirpini
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Hirpini dice:

@eracle62, buongiorno, hai la sfera di cristallo, o non ho capito niente? :rolleyes:

@Massi87, buongiorno anche a te, ora ti spiego cosa dei fare, è semplice:

1) fotografa la moneta; incolla ciascuna fotografia su paint; elimina lo sfondo; salvala in jpeg.

2) torna nella discussione per rispondere; clicca in basso su scegliere i file; cerca la tua fotografia nel pc; cliccaci su due volte; quando è comparsa sotto il rigo scegliere i file, cliccaci su una volta e te la troverai postata nel punto in cui hai fermato il cursore; ripeti per l'altra fotografia.

Le fotografie dovrebbero essere abbastanza ravvicinate e a fuoco. Della moneta dovresti dirci il diametro e se si tratta di moneta greco/romana o medievale, anche il peso.

A più tardi?

HIRPINI

 

Non ho la sfera di cristallo magari.....:D

Ho semplicemente fatto un copia e incolla...di quello che è apparso al lato della discussione...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@eracle62 grazie, ho capito e infatti funziona per questa moneta. Però solo oggi è visibile la fotografia accanto alla discussione, fino a ieri come tutte le altre era solo un quadratino grigio o nero e se poggio il cursore o clicco per vedere cos'è, appare "no image".

Questo è un problema perché quando vai a cercare una discussione, magari a ritroso nelle altre pagine, dovresti ricordare tutti i titoli, che poi sono sempre più o meno gli stessi. Prima vedevi la fotografia e questo ti aiutava a rintracciare la discussione che cercavi..

Ho segnalato questo fatto ma a quanto pare resta, e non capisco perché. Prima che diventassero nere, erano semitrasparenti e già era un fastidio, ma oggi è un vero problema e complica troppo la situazione, tanto che ormai rinuncio a ogni ricerca.

Poi mi chiedo se capita solo a me :angry:

Dall'alto delle tue colonne :( … potresti fare qualcosa?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, Hirpini dice:

Poi mi chiedo se capita solo a me :angry:

Ciao @Hirpini, non capita solo a te, ma anche a me. Effettivamente questo complica molto le ricerche.

Buona serata.

Stilicho

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.