Hirpini Inviato 22 Maggio, 2019 #1 Inviato 22 Maggio, 2019 Buonasera, vorrei per cortesia avere un parere sia sulla autenticità, sia sul valore orientativo, di questo follis di mm. 17,7 e g. 2,97 (direi centenionalis) di Flavia Julia Helena, classificata dal RIC VII 95, come "R2": RIC VII 95 = Grazie HIRPINI 1 Cita
Cato_maior Inviato 23 Maggio, 2019 #2 Inviato 23 Maggio, 2019 buonasera effettivamente il RIC lo indica come R2, non so quanto possa oggi essere attendibile, cercando molto banalmente nel web praticamente nessuno lo indica come raro. 1 Cita
profausto Inviato 23 Maggio, 2019 #3 Inviato 23 Maggio, 2019 0rmai le classificazioni del RIC per quanto riguarda le rarità' sono da prendere con "beneficio d'inventario" essendo a mio parere obsolete considerando i continui ritrovamenti di monete specialmente del basso impero. La moneta postata in ogni caso è molto gradevole. 1 Cita
Hirpini Inviato 23 Maggio, 2019 Autore #4 Inviato 23 Maggio, 2019 @profausto @Cato_maior Buonasera, preso per buono il grado di rarità R2 mi era sembrato assurdo che potessi avere in casa una delle 7-10 monete al mondo (), perciò mi ero subito rassegnato all'idea di avere un falso. Che non è... spero Grazie e buona serata Hirpini 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..