Carlo. Inviato 1 Febbraio Supporter #1976 Inviato 1 Febbraio Guardando solo al valore economico e meno all'interesse numismatico, 3 franchi svizzeri a 70 centesimi complessivi mi parevano un buon investimento, al cambio E infine, mi è molto piaciuto, sempre per 35 centesimi, questo Bolivar venezuelano 1954 d'argento, peraltro in buona conservazione 2 Cita
Kriper0204 Inviato 1 Febbraio #1977 Inviato 1 Febbraio 1 ora fa, Carlo. dice: Guardando solo al valore economico e meno all'interesse numismatico, 3 franchi svizzeri a 70 centesimi complessivi mi parevano un buon investimento, al cambio E infine, mi è molto piaciuto, sempre per 35 centesimi, questo Bolivar venezuelano 1954 d'argento, peraltro in buona conservazione Bellissimo il bolivar, ottimo acchiappo. 1 Cita
Arturo A. Inviato 1 Febbraio #1978 Inviato 1 Febbraio Oggi anch'io sono riuscito a dedicarmi un po' alle ciotole, e il pezzo che mi ha dato più soddisfazione è stato questo 20 centesimi d'Haiti del 1907 Certo però anche questo 5 centesimi olandese, sempre del 1907, ha il suo perché 2 Cita
nikita_ Inviato 1 Febbraio Supporter Autore #1979 Inviato 1 Febbraio Per me esteticamente è la più bella delle pescate, necessita di un minimo di cura con dell'acetone da ferramenta. 2 Cita Awards
Carlo. Inviato 1 Febbraio Supporter #1980 Inviato 1 Febbraio 58 minuti fa, nikita_ dice: Per me esteticamente è la più bella delle pescate, necessita di un minimo di cura con dell'acetone da ferramenta. Si è molto bella, domani vedo di farla ritornare agli antichi fasti. Ps: sarebbe stata interessante in un quiz Cita
Carlo. Inviato 2 Febbraio Supporter #1981 Inviato 2 Febbraio Nella ciotola di ieri, sempre a 35 centesimi medi, ho trovato anche questa, che, a quanto pare, avevo sottovalutato.. 50 centesimi 1937 Bolivia 1 Cita
Carlo. Inviato 2 Febbraio Supporter #1982 Inviato 2 Febbraio 18 ore fa, nikita_ dice: Per me esteticamente è la più bella delle pescate, necessita di un minimo di cura con dell'acetone da ferramenta. Decisamente migliorata 4 Cita
Alan Sinclair Inviato 2 Febbraio Supporter #1983 Inviato 2 Febbraio Ottimo restauro @Carlo., miglioramento significativo. Cita
Carlo. Inviato 2 Febbraio Supporter #1984 Inviato 2 Febbraio 1 minuto fa, Alan Sinclair dice: Ottimo restauro @Carlo., miglioramento significativo. grazie @Alan Sinclair, restauro è un parolone.. ho giusto passato un cotton fioc imbevuto di acetone, che ha fatto bene il suo dovere. sono rimasti alcuni piccoli punti di sporco/incrostazione, ma non volevo insistere troppo, sotto la L di Elizabeth al dritto e a sinistra del veliero in basso al rovescio. ma comunque è molto più gradevole di prima! Cita
nikita_ Inviato 2 Febbraio Supporter Autore #1985 Inviato 2 Febbraio E' un buon lavoro è una moneta con dei rilievi proprio minuscoli, non ho trovato nel web la stessa in alta risoluzione per cercare di capire visivamente a monitor quel che c'è scritto sui due cartigli a cerchio, in special modo alla base del primo cerchio, ma lo si può sapere tramite Numista 50 Cents - Elizabeth II (1st portrait) - Eastern Caribbean States – Numista Sino ad ora ho trovato ottime immagini ma che ingrandendole perdono di risoluzione, ne posseggo una circolata, ma anche se in buone condizioni non aiuta, se eventualmente ne trovate una che si possa estrapolare una scrittura nitida magari inseritela se possibile. Cita Awards
Kriper0204 Inviato 2 ore fa #1986 Inviato 2 ore fa 2 monete a cinquanta centesimi l’una. La prima è 1 anna del 1936 ( mi è piaciuto la forma ). La seconda credo sia Etiope ma non la conosco. Di seguito le foto, ogni informazione è benvenuta. Grazie in anticipo. 2 Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #1987 Inviato 1 ora fa (modificato) 4 minuti fa, Kriper0204 dice: 2 monete a cinquanta centesimi l’una. La prima è 1 anna del 1936 ( mi è piaciuto la forma ). La seconda credo sia Etiope ma non la conosco. Di seguito le foto, ogni informazione è benvenuta. Grazie in anticipo. La seconda sicuramente etiope, di Haile Selassie periodo 1944-1976, ma emesse nel 1944. Anche in piuttosto buona conservazione, considerando che hanno circolato a lungo. A seconda di diametro e peso può essere 1, 5 o 10 santeem Modificato 1 ora fa da Carlo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..