Augusto60 Inviato 23 Maggio, 2019 #1 Inviato 23 Maggio, 2019 Avrei identificato questo antoniniano di Postumo 22 mm 3.94 gr con il RIC: RIC 80 var Postumus. Antoninianus. Lyons. IMP C POSTVMVS PF AVG, radiate, draped bust right / PROVIDETIA AVG, Providentia standing left, holding globe and transverse sceptre. RIC V-II Lyons 80 var (rev legend). Vorrei una conferma soprattutto riguardo la zecca che dovrebbe essere Lione. Grazie Cita
Hirpini Inviato 23 Maggio, 2019 #3 Inviato 23 Maggio, 2019 (modificato) Buonasera, io invece ho il dubbio che la RIC 80 (var) porti al rovescio la legenda mancante della N (PROVIDETIA AVG) mentre è la RIC 80 come quella postata, che ha la corretta iscrizione PROVIDENTIA AVG. Mah, aspetto il parere di @profausto in primis Saluti PS: visto lo sciopero dei barbieri (ultimamente Postumo non li ha tagliati) concordo con la zecca di Lione Modificato 23 Maggio, 2019 da Hirpini Cita
Cato_maior Inviato 23 Maggio, 2019 #4 Inviato 23 Maggio, 2019 concordo, al rovescio è ben leggibile PROVIDENTIA 1 Cita
profausto Inviato 23 Maggio, 2019 #5 Inviato 23 Maggio, 2019 concordo per RIC 80.... buona serata 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..