eg1979 Inviato 21 Gennaio, 2007 #1 Inviato 21 Gennaio, 2007 Io l'ho identificata come SEAR 360, Costantinopoli, Giustino II è giusto? ho qualche dubbio... Cita
chersoblepte Inviato 22 Gennaio, 2007 #3 Inviato 22 Gennaio, 2007 Ciao eg :), a mio parere la tua classificazione è esatta (anche perché è l'unico follis che il Sear presenta per Giustino II e Sofia a Costantinopoli), peccato non si riesca a leggere l'anno di regno :unsure:... Cita
chersoblepte Inviato 22 Gennaio, 2007 #5 Inviato 22 Gennaio, 2007 Ti dico, sinceramente se fosse stata oggetto di un acquisto singolo molto probabilmente non l'avrei comperata: il diritto è piuttosto usurato ed un'incrostazione al rovescio impedisce la lettura dell'anno di regno in cui la moneta fu battuta... ciò considerando che, pur essendomi avvicinato da poco alla monetazione bizantina, ho già capito che è difficile trovare in condizioni molto buone anche monete abbastanza comuni. Se invece faceva parte di un lotto, beh, penso sia stata per te comunque una scoperta paicevole, no ;)? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..