Vai al contenuto
IGNORED

MONETA ORO BIZANTINA (?) N.2


Risposte migliori

il mio consiglio per questa come per tutte le altre, data la notevole insidiosità delle monete d'oro antiche, è quella di farle vedere de visu ad un numismatico professionista specializzato in questa monetazione, ce ne sono anche qui sul forum per cui non credo vi sarebbero difficoltà a combinare con loro appuntamenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, a mio modesto parere la sua moneta appartiene a questa tipologia di solidus bizantino:

Syracuse.jpg.059ab88db0fe1ffae759725d6e249580.jpg

Rispetto a questo, il suo aureo presenta parzialmente appiattite quindi difficilmente interpretabili, la parte finale della legenda: :Greek_Theta_2:(pellet), oltre che la :Greek_Beta: di CONOB all'esergo. La moneta postata da me, che ritengo classificabile col SEAR B.C. 1070  Syracuse, attribuita invece dal BMC 278 a Carthage, è stata venduta da MIKE R VOSPER COINS, U.K., in data che non ho potuto accertare, al prezzo di £. 1,600.

Questo per quanto concerne l'attribuzione. In ordine alla valutazione della autenticità, anche io ritengo opportuno che la moneta venga esaminata da un numismatico professionista, di sua fiducia, che potrebbe valutarla non attraverso una fotografia e ignorandone il peso, ma guardandola con i propri occhi.

Cordiali saluti

HIRPINI

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.