graxzy78 Inviato 26 Maggio, 2019 #1 Inviato 26 Maggio, 2019 Buonasera amici del forum oggi voglio condividere con voi il mio ultimo acquisto, e cioè il gettone da 20 centesimi coniato per l esposizione internazionale del 1906 tenutosi a Milano. Mi piacerebbe sapere lo stato di conservazione dal momento che io non sono molto pratico sull'argomento. Ringrazio in anticipo. 1 Cita
prtgzn Inviato 26 Maggio, 2019 #3 Inviato 26 Maggio, 2019 Gettone che ha circolato, parecchi colpi al bordo, segni di usura.... comunque ancora gradevole. ..per me BB. Cita
tonycamp1978 Inviato 26 Maggio, 2019 #4 Inviato 26 Maggio, 2019 i rilievi sono ancora buoni, peccato per il bordo un po rovinato.. nel complesso un mezzo punto in più al bb lo darei 1 Cita
eracle62 Inviato 27 Maggio, 2019 #5 Inviato 27 Maggio, 2019 Si mi trovi d'accordo per la tipologia sarei propenso anch'io a dargli un bel bb+ di merito. Ricordiamo che questa è un'opera incisoria davvero meritevole, per lo stupendo ritratto in stile Liberty e per le difficoltà nell'improntare un conio con rilievi cosi bassi del volto ed ottenerne un risultato incantevole.. Fra le più belle del periodo con i nominali del cinquantenario dell'unità d'Italia. Eros Cita
cembruno5500 Inviato 27 Maggio, 2019 #6 Inviato 27 Maggio, 2019 ancora gradevole, peccato per i colpi, segni di usura ci sono, per me BB Cita Awards
Sirlad Inviato 27 Maggio, 2019 #7 Inviato 27 Maggio, 2019 13 ore fa, graxzy78 dice: Buonasera amici del forum oggi voglio condividere con voi il mio ultimo acquisto, e cioè il gettone da 20 centesimi coniato per l esposizione internazionale del 1906 tenutosi a Milano. Mi piacerebbe sapere lo stato di conservazione dal momento che io non sono molto pratico sull'argomento. Ringrazio in anticipo. E' un bel BB, forse qualcosina in più, la trovo affascinante e collezionabilissima. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..