Vai al contenuto
IGNORED

identificazione monete antiche


Risposte migliori

salve, vorrei sapere qualche info riguardo queste antiche monete, mi sapete dire qualcosa? e se hanno qualche valore? grazie mille.

 

 

 

Modificato da blueguardian
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salve, sarebbe opportuno aprire un post per ogni moneta, con peso e diametro.

A occhio direi che quella  con la grande M è un Follis.

per il resto attendiamo sviluppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ehhmm non sarebbe il caso come ti ho scritto su fb di tirarle fuori dal piatto? non sono fagioliiiiiii

vedrai che pesano di meno se le fotografi una alla volta e riesci a mettere l'immagine, inoltre devi per regolamento aprire una discussione per moneta, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/5/2019 alle 09:59, blueguardian dice:

salve, vorrei sapere qualche info riguardo queste antiche monete, mi sapete dire qualcosa? e se hanno qualche valore? grazie mille.

 

 

 

Five coins, shown here are six → rather authentic;

authenticity of the coin in the center of the picture → in question.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, rorey36 dice:

Discussione surreale......e non è l'unica.

 

Hai ragione , ma purtroppo non ci sono piu' i Curatori di Sezione , che errore eliminarli ! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia ipotesi è che la persona in oggetto sia il proprietario della moneta di Akragas ed ha pensato subito di toglierla per non darle troppa visibilità e per poterla eventualmente rivendere come autentica in futuro. 

Per quanto riguarda il fatto che si possono tranquillamente togliere le foto delle monete postate dopo il giudizio, non essendo un esperto in informatica, vorrei fare una domanda a @Reficul :

è possibile bloccare solo le foto ad esempio per 48 ore? onde evitare questi spiacevoli episodi..... 

Grazie

Babelone 

Modificato da babelone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ancor più surreale visto che YV_laMoneta scrive che cinque sono piuttosto autentici e il sesto è da discutere.

Quale non lo sapremo mai ma se lo dice lui..............

E' la prima volta che non giudica falso tutto quello che postiamo, ma sarà perchè le monete non sono visibili e dunque come si può controbattere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se si tolgono le foto allora si dovrebbe cancellare in automatico anche il post, almeno per quello che riguarda la sezione delle identificazioni.

Comunque i signori che fanno cose del genere hanno qualcosa di molto strano da proteggere: sono monete che provengono da reato (furto, scavi illegali, ……) forse ? Chi non ha nulla da nascondere non si comporta in tal modo. Sarebbe da consigliare veramente di allontanarli dal forum, anche perché non portano nessun contributo costruttivo e culturale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, ARES III dice:

Scusate ma se si tolgono le foto allora si dovrebbe cancellare in automatico anche il post, almeno per quello che riguarda la sezione delle identificazioni.

Comunque i signori che fanno cose del genere hanno qualcosa di molto strano da proteggere: sono monete che provengono da reato (furto, scavi illegali, ……) forse ? Chi non ha nulla da nascondere non si comporta in tal modo. Sarebbe da consigliare veramente di allontanarli dal forum, anche perché non portano nessun contributo costruttivo e culturale.

anche se sono di ampie vedute, debbo dire che è la prima volta che vedo questa cosa è nn mi piace, togliere le foto è non il commento è un po difficile da farsi, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • eliodoro ha chiuso il topic
  • ADMIN
Staff

Purtroppo ogni tanto capita un "utente" del genere e a noi non serve.

Blueguardian non farà più parte di questa community.

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ilnumismatico ha aperto e chiuso questo topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.