Vai al contenuto
IGNORED

Monete colorate usa

Risposte migliori

Inviato

Eccomi qui, mi trovo nuovamente a collezionare monete...passione che ho rispolverato solo recentemente...

Ho subito notato strane monete colorate degli USA, ma non riesco a trovare cataloghi o prezzi su internet....

Le monete sono tutte del taglio di 1 dollaro con datazione 2016 ad oggi, volevo sapere se qualcuno le collezionasse e dove reperire cataloghi di queste monete 

Inviato

E´ una "moda" di questi ultimi tempi......si fa di tutto per vendere di più, anche a scapito della decenza.

Parere mio personale è una bella speculazione  per vendere monete in argento ad un prezzo maggiore ( visto dove sono andate a finire le quotazioni di questo metallo).

Però d´altra parte ognuno colleziona ciò che più gli piace.

Saluti 

TIBERIVS

Inviato
10 ore fa, Simon997 dice:

Ho subito notato strane monete colorate degli USA, ma non riesco a trovare cataloghi o prezzi su internet....

Non ci sono cataloghi perché le monete non sono certo uscite già colorate dalla zecca, sono state colorate a posteriori da privati, quindi non sono emissioni ufficiali. Il prezzo lo fa chi le vende, le once d'argento USA, quelle ufficiali non colorate, si trattano attualmente intorno ai 20 euro, sta a te decidere se spendere o no  i soldi in più per il colore :rolleyes:

E tenendo sempre presente che questa NON è numismatica, devo comunque riconoscere che, viste in foto, alcune sono decisamente belle.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.