Vai al contenuto
IGNORED

Carlino Ferdinando II


Risposte migliori

Buonasera a tutti gli utenti del forum posto un carlino di Ferdinando II vorrei capire insieme a voi se si tratta di un 1835-36 oppure un 33 grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

carlino 1835.PNG

1835.PNG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Rocco che ne pensi mancando l'astina di sopra potrebbe essere sia un 5 sia un 3 o più difficile un 6 mancando un pezzo di cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Buonasera Rocco che ne pensi mancando l'astina di sopra potrebbe essere sia un 5 sia un 3 o più difficile un 6 mancando un pezzo di cerchio.

Ciao Paolo, da quello che riesco a vedere dalle tue foto mi sembra un Carlino del 1835.

Il 1833 ha le cifre ben definite. 

Faccio fato al mio 1833 e 1835 e le condivido per farti vedere le impostazioni delle ultime cifre. 

A dopo. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Francesco1984 dice:

Condivido il pensiero di Rocco, è un carlino del 1835... posto il mio 33 e 35 per confronto

BA19BA6D-6C42-4B85-8753-9EABAFE841D6.jpeg

7DAD899F-AF12-478C-8A2C-CDD458492124.jpeg

Francesco, I tuoi sembrano entrambi del 1835,

La variante con il punto prima del numerale II al dritto, la si riscontra solo nei Carlini del 1835.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


@paoloilmarinaio

Anni fa  anche io dubitavo sulla corretta attribuzione di data in questi Carlini e nei piccoli mezzi Tornesi 1833/1835.

Avendo poi più pezzi da confrontare, ho notato le differenze in entrambi i nominali. 

Ti faccio vedere il mio 1833,

Noterai la corretta impostazione di data. 

Il Grazie lo scrivo io a te che condividi le tue amate monete. 

Saluti, 

Rocco. 

 

IMG-20190530-WA0054.jpg

IMG-20190530-WA0055.jpg

IMG-20190530-WA0057.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti ha i 3 ben definiti complimenti bel pezzo.Rocco quando entra un nuovo tondello nella mia piccola modesta collezione anche se non è in elevata conservazione mi piace condividerlo con voi amici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.