Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio agrippina


Alessandro923@

Risposte migliori

Buonasera a tutti per L ennesima volta chiedo il vostro prezioso aiuto ,questa moneta l’ho sempre voluta ,in buone condizioni le cifre sono sempre alte,quindi sto valutando questa anche se non perfetta ,volevo chiedere le vostre considerazioni è stata pulita con acido  è Collezionabile?grazie peso 26gr

EDCD989C-7310-4C79-8B69-207AC39C0AE1.jpeg

165E21F4-99A6-4A3F-8E72-C1603977A830.jpeg

Modificato da Alessandro923@
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
20 minuti fa, Scudo1901 dice:

Non me ne intendo e non so dirti se sia buona o meno; dico solo che in questo stato non la rivendi più 

Ciao

qualità prezzo poi dipende da quello che vuoi, la numismatica non è solo monete SPL.

in più se uno pensa solo a rivenderla siamo messi male.

Silvio

  • Mi piace 7
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

qualità prezzo poi dipende da quello che vuoi, la numismatica non è solo monete SPL.

in più se uno pensa solo a rivenderla siamo messi male.

Silvio

Assolutamente d ‘accordo con te,infatti ho scritto collezionabile,nello specifico questa moneta in condizioni non eccelse l ho trovata dai 350 500,m entro questa 70 euro .

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 ore fa, Scudo1901 dice:

Non mi pare di aver detto questo. Ne’ che la numismatica sia solo monete SPL.

Ho soltanto espresso un parere, che credo sia ancora possibile condividere, e come tale rimane, almeno mi auguro. 

Infine se Lei pensa di essere messo male interpretando in modo del tutto arbitrario un opinabile ma credo rispettabile parere di un utente credo che abbia ragione, ma per altri motivi.

Distinti saluti  

Ciao

ho espresso anch'io un mio parere ( come avevo già fatto su questo argomento in altri post )  senza offesa per nessuno e giustamente accetto il suo, dico solo che se uno compra una moneta antica col pensiero di doverla vendere le cose non mi tornano.

Silvio

PS le garantisco che non sono messo male e sinceramente  non so a cosa lei alludesse con "altri motivi "e gradirei  lo spiegasse. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Calma....

In primo luogo le monete, tutte, son collezionabili, basta capire che se spendi 100, vale per quasi tutte le monete, difficilmente lì rivedo i tuoi 100, 

In questo caso la moneta è in grado di conservazione scarso ma a 70 euro e senza farsi troppi pensieri ci si può pensare...

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Alessandro923@ , come avrai notato i pareri sono discordi secondo le due scuole principali del collezionismo di monete antiche : collezionare solo monete dal BB in su , oppure anche quelle dal BB in giu' ?? il BB e' il punto di bivio , sopra il quale si colleziona pensando anche all' investimento , sotto il quale invece si colleziona principalmente pensando solo al valore storico della moneta , le paghi relativamente poco e senza pensare all' investimento , questo e' il collezionismo che prediligo ; cio' non toglie che chiunque abbia grosse disponibilita' economiche coniughi il valore storico a quello economico . Discorso in generale .

Concludendo e tornando alla tua moneta , se credi comprala a quella cifra e senza pensare se un giorno potrai rivenderla , ora goditi la storia che ti racconta , poi se vorrai rivenderla , dopo che avrai trovato un esemplare migliore , credo che a 70 euro potrai sempre rivenderla , le legende sono in buona parte ben leggibili come anche le figure .   

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Legio II Italica dice:

Ciao @Alessandro923@ , come avrai notato i pareri sono discordi secondo le due scuole principali del collezionismo di monete antiche : collezionare solo monete dal BB in su , oppure anche quelle dal BB in giu' ?? il BB e' il punto di bivio , sopra il quale si colleziona pensando anche all' investimento , sotto il quale invece si colleziona principalmente pensando solo al valore storico della moneta , le paghi relativamente poco e senza pensare all' investimento , questo e' il collezionismo che prediligo ; cio' non toglie che chiunque abbia grosse disponibilita' economiche coniughi il valore storico a quello economico . Discorso in generale .

Concludendo e tornando alla tua moneta , se credi comprala a quella cifra e senza pensare se un giorno potrai rivenderla , ora goditi la storia che ti racconta , poi se vorrai rivenderla , dopo che avrai trovato un esemplare migliore , credo che a 70 euro potrai sempre rivenderla , le legende sono in buona parte ben leggibili come anche le figure .   

Grazie, ho considerato sia il mio badget sia comunque la rarità della moneta considerata r3 .quindi oltre che non facile da reperire il prezzo salirebbe di tanto..,penso che il prezzo sia onesto e tutto sommato come mi scrivi sia leggenda che ritratti sono abbastanza visibili,ho deciso di prenderla.

Modificato da Alessandro923@
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Io... i Sesterzi di Agrippina li prenderei tutti... specialmente quelli con il carpentum (naturalmente... sempre dipende dal prezzo). Questo, se vista sul banco, forse l'avrei presa.

Bella o brutta, la trovo una moneta affascinante. ogni esemplare mi da motivo di studio e di ricerca (pettinatura, carro, ruota, mulo, peso, tondello etc. etc).

Ho detto, sopra, "forse",  per alcune macchie che fanno pensare ad un po' di cancro del bronzo (ecco, quelle non le sopporto). Quindi tienila per un po' sotto osservazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah secondo me Agrippina era una gran bella fig(li)a quando ancora in vita. Per tal motivo ritengo che in una moneta bella il ritratto è più apprezzabile che in una brutta o corrosa ! Per altre monete accetto la bassa conservazione ma per Agrippina credetemi non vale la pena !

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo lo stato di conservazione, a me personalmente l'occhio va sempre sul difetto delle monete; in questo caso sono le abrasioni che mi distraggono; detto questo,  per 70 euro, come si diceva in altro post, è sicuramente da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, arrigome dice:

???...si si si.. prendila

La potrai comunque utilizzare per aggiornare la foto del tuo profilo ..

?perche...Quell asse di Caligola per me è bellissimo,il più in forma che ho?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il ‎31‎/‎05‎/‎2019 alle 12:46, Scudo1901 dice:

Gentile Signore

non ritengo di doverLe nessuna spiegazione.

Io ho solo espresso un mio parere, che non pretendo certo sia fatto proprio dagli altri, né mi permetto di esprimere giudizi di merito sulle opinioni altrui.

Ho risposto soltanto, obiettivamente un po' piccato, perché invece contrariamente, sulla mia opinione, Lei ha espresso un giudizio. 

Prendo atto con piacere che, contrariamente a quanto asserito, Lei non sia messo male.

Ma, senza alcuna offesa, queste sono, come dicono i francesi, bagattelle e le piccole incomprensioni si risolvono tra persone intelligenti in un tempo breve.

Ho letto con interesse molti suoi post sul Forum e La stimo come numismatico, essendo Lei a conoscenza certamente di infinite cose che io ignoro.

Per quanto mi riguarda il tema si chiude qui. Spero di leggerLa al più presto, i suoi post sono sempre interessanti.

Cari saluti

Ciao

nessun problema ci mancherebbe, per quanto riguarda il tema per me mai iniziato, non ho solo capito a cosa alludesse ma la cosa non ha importanza, il mio era solo il mio pensiero,  di solito esprimo quel che penso, senza girarci troppo intorno, poche parole sono meglio di tante.

Silvio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/5/2019 alle 20:36, Alessandro923@ dice:

Buonasera a tutti per L ennesima volta chiedo il vostro prezioso aiuto ,questa moneta l’ho sempre voluta ,in buone condizioni le cifre sono sempre alte,quindi sto valutando questa anche se non perfetta ,volevo chiedere le vostre considerazioni è stata pulita con acido  è Collezionabile?grazie peso 26gr

EDCD989C-7310-4C79-8B69-207AC39C0AE1.jpeg

165E21F4-99A6-4A3F-8E72-C1603977A830.jpeg

Complimenti per l’acquisto, è un sesterzio che mi ha sempre affascinato, impossibile non prenderlo a 70 euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse vado controcorrente ma per me 70€ sono troppi per come e' in conservazione. Personalmente ne ho anche di peggio ma arrivo al massimo a 40/50€.

Consiglio di aspettare ancora un po' e piuttosto di triplicare la spesa per qualcosa di meglio.

Un caro saluto.

Roberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ciosky68 dice:

Forse vado controcorrente ma per me 70€ sono troppi per come e' in conservazione. Personalmente ne ho anche di peggio ma arrivo al massimo a 40/50€.

Consiglio di aspettare ancora un po' e piuttosto di triplicare la spesa per qualcosa di meglio.

Un caro saluto.

Roberto

Ciao Roberto,

se hai sesterzi di Agrippina con il carpentum, anche brutti, da dar via a 40/50 euro fammi un fischio. Anche con 200 euro poi, credo difficile si possa comprare conservazioni superiori di quello in discussione, che vale a mio avviso tutti i 70 euro. Fatti un giro su vCoins o Sixbid per farti  un idea.

Um saluto

Francesco

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, FrancoMari dice:

Ciao Roberto,

se hai sesterzi di Agrippina con il carpentum, anche brutti, da dar via a 40/50 euro fammi un fischio. Anche con 200 euro poi, credo difficile si possa comprare conservazioni superiori di quello in discussione, che vale a mio avviso tutti i 70 euro. Fatti un giro su vCoins o Sixbid per farti  un idea.

Um saluto

Francesco

Ciao. Ho scritto che li compro a quella cifra...per i prezzi che citi si tratta di aste, meglio passare da un commerciante e tirargli il prezzo piuttosto che pagare il 20% di commissioni e spese accessorie. Non dico sia bene o male, do' il mio parere personale in base alla mia esperienza.

Ora ne vedo 2 in asta a partire da 250 in conservazione molto migliore....

Roberto

Modificato da ciosky68
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, ciosky68 dice:

Ciao. Ho scritto che li compro a quella cifra...per i prezzi che citi si tratta di aste, meglio passare da un commerciante e tirargli il prezzo piuttosto che pagare il 20% di commissioni e spese accessorie. Non dico sia bene o male, do' il mio parere personale in base alla mia esperienza.

Ora ne vedo 2 in asta a partire da 250 in conservazione molto migliore....

Roberto

Sixbid è un sito di aste, ma appunto VCoins è un portale internazionale di negozi numismatici. Se provi a cercare sesterzio di Agrippina non ne troverai belli a 200 euro.

Ho capito i due che dici in asta a breve a 250 euro, ma quella è la base poi bisogna vedere quanto fa e aggiungerci diritti ecc... Quello di Rauch con il carpetum raddoppierà almeno 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.