Vai al contenuto
IGNORED

Mezza piastra Ferdinando II


Risposte migliori

Salve, posto le foto di una moneta per Napoli che personalmente avendola in mano giudico di conservazione elevata, superiore allo splendido. Mi piacerebbe sentire le opinioni degli esperti e appassionati collezionisti dei Borboni, grazie. Purtroppo le foto sono quello che sono, spero siano sufficienti....

PhotoPictureResizer_190615_121730054_crop_509x576.jpg

PhotoPictureResizer_190615_121759088_crop_555x525.jpg

PhotoPictureResizer_190615_121532995_crop_565x656.jpg

PhotoPictureResizer_190615_121645524_crop_576x810.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio @sixtus78,

Complimenti per il magnifico pezzo...di molto superiore allo SPL! 

Al dritto presenta la seconda N di FERDINANDVS ribattuta e al rovescio lo 0 di 60.

Il numerale 6 del valore si presenta più basso del solito, di norma sono 6 "allungati" nella forma e in alcuni pezzi si presentano inclinati. 

Mi dici come si presenta la scritta PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS nel taglio? 

Se dritta o rovesciata. 

Potresti condividerla come immagine nella discussione "Ferdinando II anno 1857"? 

Sto cercando insieme a tutti della sezione di creare un archivio di più esemplari di questo anno. 

Grazie e ancora complimenti. 

Saluti, 

Rocco. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, sixtus78 dice:

Rocco68 : mi spieghi per favore cosa intendi per scritta dritta o rovesciata nel taglio ? Grazie. 

Posiziona la moneta con il busto frontale, ruotala verso di te  per vedere la scritta nel taglio..... Se è incisa dritta oppure capovolta. 

Nel dubbio posta una foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.