Vai al contenuto
IGNORED

un quarto di dollaro errore di conio o di variante?


giuseppe2013

Risposte migliori

Salve.Sono in possesso di un quarto di dollaro Statunitense anno 1988,con un peso di 5,8g,un diametro di 26mm,spessore 1.75mm.La moneta presenta nel rovescio diverse anomalie:nella foto che vi allego si vede un doppio contorno all'interno ,le lettere sono un po' rimpicciolite,ma sopratutto il volto e'piu' piccolo con poco risalto, a differenza di altre monete di un quarto in mio possesso.Inoltre la moneta presenta uno sbiadimento di tonalita'.Inoltre le lettere sopra la testa sono alcune forse per la loro piccolezza distaccate dal contorno della moneta.Cosa ne pensate ,ho commesso qualche errore di valutazione?Cerchero'di inviarvi la foto della suddetta moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me, sembrerebbe un quarter affetto da mutismo, ma la domanda fa parte (forse) di un'altra discussione con lo stesso titolo

HIRPINI

Modificato da Hirpini
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi,Ho postato la domanda in un 'altra discussione.Perdonatemi sono un nuovo arrivato,e non ho tanta dimestichezza coi forum.Il problema e' nato in quanto non mi faceva inviare la foto.Comunque se volete leggere nell'altra discussione da me aperta ve ne saro'.Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha perfettamente ragione,sono antecedenti.L'altro problema che mi ero posto,guardando la parte inferiore della moneta si nota un doppio contorno.Secondo la sua competenza e' un difetto nel conio, oppure fa anche parte del cambiamento che ha ricevuto la moneta?Pure la tonalita' del colore si presenta molto ma molto sbiadita.Comunque mi complimento con Lei sia per la conoscenza in materia ,ma anche per la sua diponibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti


il doppio bordo è un difetto, non so quanto comune nei quarti di dollaro americani ma nei 10 centesimi di euro italiani del 2002 era abbastanza comune. Per il colore non so dirti nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.