Jump to content

Portale numismatico


Vi piacerebbe che questo forum avesse un portale?  

25 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Posted
Vi piacerebbe avere un portale di lamoneta.it che avesse la possiblità di avere pagine web con i nostri articoli, che ospitasse pagine dedicate alle varie monete (es euro con monetazione, novità), links utili, pagine informative, articoli dei nostri iscritti, ecc. ecc..

Naturalmente al posto d'onore rientrerebbe il FORUM, però avremmo la possibilità di avere in bella vista e sempre disponibili quegli articoli che - a giudicare dalle richieste - sono i più utilizzati, come (ad esempio) notizie su come conservare le monete, su come pulirle...

Che ne pensate?

Posted
Non mi pare malaccio come idea... L'unica cosa è che il povero refi dovrebbe starvici dietro tutto il tempo...

Posted
Una volta preparate le pagine sono quelle... il portale poi si può aggiornare da se, con articoli inseriti dagli utenti autorizzati a ciò.
Credo che il lavoro di manutenzione sia meno di quel che sembra a prima vista... esistono dei sistemi di portali gratuiti che si scaricano da internet e non hanno bisogno di manutenzione continua, proprio come li nostro forum.

Posted
Non sono contrario alla proposta , plaudo all ' idea
Ma mi pare piuttosto impegnativa e richiede un impegno costante cosa che ben pochi possono garantire
Vedi il tentativo di creare una rivista



ciao

Posted
[quote name='piergi00' date='03 febbraio 2005, 11:16']Non sono contrario alla proposta , plaudo all ' idea
Ma mi pare piuttosto impegnativa e richiede un impegno costante cosa che ben pochi possono garantire
Vedi il tentativo di creare una rivista



ciao
[right][post="13772"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Questo è vero... <_<

Posted
Ovviamente voto SI, come dice Piergi va tenuto conto delle difficoltà legate alla scarsità di tempo libero di cui ognuno di noi dispone, però si potrebbe iniziare raccogliendo quanto fino ad ora è già stato fatto.

Posted
anche io credo che sia una bellissima idea :D

Posted
Bè, una bella idea, sicuramente :)

Ci sono però i pro e i contro che vanno valutati :P

Ciao ;)

Posted
Dai, facciamo sto portale che mi sembra una bellissima idea :)

Posted
[quote]Ma mi pare piuttosto impegnativa e richiede un impegno costante cosa che ben pochi possono garantire
Vedi il tentativo di creare una rivista[/quote]

Certo il tentativo della rivista può far pensare, ma giustamente come dice Mirko in giro già ci sono dei modelli. E poi è anche vero che non è obbligatorio partire con un portale con 10.000 pagine. Io credo che già raccogliendo quello che ognuno di noi ha si potrebbero riempire diverse pagine.
E poi credo che in un portale molta attenzione vada data alla pagina dei link, e quella non richiede molto tempo, a parte aggiunte e aggiornamenti.
E poi sarebbe la collocazione ideale per l'eventuale catalogo.....

Da parte mia credo che è una idea bellissima, un po' il naturale sviluppo del forum. E poi credo che rispetto alla rivista, il fatto di avere un prodotto che posso consultare e aggiornare sempre possa invogliare di più a collaborare.

Last, but not least, se una cosa del genere dovesse prendere piede, ci sarebbe sempre la possibilità di ricorrere a sponsor e pubblicità...

BEN VENGA IL PORTALE!!! ;)

Posted
Tempo fa ho postato due articoletti sui dollari americani, per me non c'è problema, se non li ritenete proprio delle schifezze potrebbero essere i primi articoli del portale...

Ovviamente non garantisco regolarità negli articoli, il tempo è quello che è e anche le fonti per documentarsi ma...tanto per cominciare...

Posted
[quote]Tempo fa ho postato due articoletti sui dollari americani, per me non c'è problema, se non li ritenete proprio delle schifezze potrebbero essere i primi articoli del portale...[/quote]
Essendo traduzioni di siti esteri credo non si possa fare... :(

Posted
Se tutto ciò non comporta uno stravolgimento del forum, sono assolutamente d'accordo per il portale! :)

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Posted
Potrebbe diventare un archivio di tutto ciò che passa per il forum, articoli, fotografie, links, tutto ciò che può essere utile ed interessante... questo permetterebbe di avere un'ampia sezione senza nemmeno inserire materiale nuovo, basterebbe inserire quello che mano a mano viene presentato sul forum, magari integrato da qualche cosa diversa di tanto in tanto...

Posted
Uno dei sondaggi più scontati della storia... sembra una delle elezioni di Saddam Hussein !!! :D

Posted
La proposta di Paolino mi pare interessante e piu' fattibile in breve tempo :)

ciao

Posted
Ovviamente voto si, per la fattibilità aspettiamo Reficul

Posted
[quote name='Spinoza' date='03 febbraio 2005, 19:36']Uno dei sondaggi più scontati della storia... sembra una delle elezioni di Saddam Hussein !!! :D
[right][post="13889"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Un sondaggio bulgaro :D

  • ADMIN
Staff
Posted
Fattibile! il lavoro è già quasi fatto...
Awards

Posted
[color="blue"]Reficul[/color] , complimenti per la tua velocita' nel concretizzare le nostre proposte :)

ciao

Posted
Non c'è che dire, un ottimo amministratore :)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...