Vai al contenuto
IGNORED

Come pulire lotti di monete senza valore?


Risposte migliori

Ciao ragazzi, su ebay volevo comprare un piccolo lotto di monete antiche per pura curiosità visto il costo molto molto contenuto... 

ho notato che la maggior parte (li sto prendendo "uncleaned") hanno una sorta di incrostazione terrosa sopra che comunque mantiene un buon dettaglio dei particolari foto per esempio352255174115.jpg 

In questi casi come si può pulire velocemente evitando il bisturi che impiegherebbe davvero tanto tempo per monete comunque senza valore e combinate abbastanza male? L'edta potrebbe andare bene? In altre monete invece ho notato una sorta di "seconda patina" sopra quella verde.. però sembra liscia e ben compatta non come quella in foto che sembra quasi terra incrostata.. in questo caso come ci si comporta? Scusate la mia ignoranza ma mi sto avvicinando praticamente adesso a questo mondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Personalmente eviterei di acquistare monete antiche nelle piattaforme di vendita online; lo dici tu che sono senza valore e forse lo direbbero anche tanti altri collezionisti, ma forse lo Stato ha un altro parere .....

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, BetaGod dice:

Ciao Luciano, in poche parole per comprare un lotto del genere come dovrei fare per essere "legalmente" ok?

Ciao!

Per essere legalmente a posto questo tipo di monete "da studio" (come probabilmente è specificato nel sito) dovresti ricevere per ogni moneta un attestato di lecita provenienza .... dubito che te lo possano rilasciare!

L'argomento è stato molte volte discusso sul forum, basta che fai una ricerca in proposito con il tasto - cerca - digitando "lecita" e trarne le tue considerazioni.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi converrebbe magari comprare la moneta singolarmente (ancora da pulire visto che il mio piacere è proprio quella di provare a restaurarla) con relativo attestato giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusa, ma in 5 minuti hai fatto la ricerca che ti ho consigliato e ti sei già letto le decine di pagine che trattano questo tema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.