Vai al contenuto
IGNORED

Amedeo VI


Risposte migliori

Supporter

Ciao a tutti

Volevo condividere questo nuovo arrivo in collezione, si tratta di un forte escucellato del I tipo di Amedeo VI, ne avevo già uno bello in collezione, ma il prezzo era basso e non ho resistito...

Quelle A gotiche mi piacciono molto.. :)

 

20190622_213447.jpg

20190622_213427.jpg

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/6/2019 alle 21:36, savoiardo dice:

Ciao a tutti

Volevo condividere questo nuovo arrivo in collezione, si tratta di un forte escucellato del I tipo di Amedeo VI, ne avevo già uno bello in collezione, ma il prezzo era basso e non ho resistito...

Quelle A gotiche mi piacciono molto.. :)

 

20190622_213447.jpg

20190622_213427.jpg

Ho studiato un po' di storia di Amedeo VI il Conte Verde e l'ho trovata davvero molto intetessante. Devo dire poi che, stando alle apparazioni sul mercato che sono riuscito a monitorare, la sua monetazione è altrettanto avvincente e, ahimè, rara.

Questo vale un "doppi complimenti".

Saluti

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
11 ore fa, Franzo dice:

Ho studiato un po' di storia di Amedeo VI il Conte Verde e l'ho trovata davvero molto intetessante. Devo dire poi che, stando alle apparazioni sul mercato che sono riuscito a monitorare, la sua monetazione è altrettanto avvincente e, ahimè, rara.

Questo vale un "doppi complimenti".

Saluti

La storia di Amedeo VI hai ragione a definirla avvincente!

A parte le sue conquiste che hanno portato ai Savoia ampi territori che sono poi rimasti legati a quella dinastia, ci ha dato l'elmo cimiero col leone alato tanto caro agli appassionati di questa monetazione...

Comunque per fortuna alcune monete non sono così difficili da trovare e possono riempire "il buco" di questo conte nelle varie collezioni..

Link al commento
Condividi su altri siti


....Comunque per fortuna alcune monete non sono così difficili da trovare e possono riempire "il buco" di questo conte nelle varie collezioni......

Probabilmente il problema è che sto cercando nei canali sbagliati....?

Modificato da Franzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la nuova moneta.

Proprio ieri al convegno francese ho acquistato un denaro viennese di Amedeo VI in bella conservazione , con un segno inedito al vecchio Mir Savoia. Tale segno e' attribuibile a uno zecchiere che ha battuto a Pinerolo. Una moneta simile a questa e' gia' descritta nel volume di Rovera.

p.s. Finalmente la lunga attesa per questo volume sta per finire. Ieri l' autore mi ha portato a vedere una prova di stampa del volume

 

 

Modificato da piergi00
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, piergi00 dice:

Complimenti per la nuova moneta.

Proprio ieri al convegno francese ho acquistato un denaro viennese di Amedeo VI in bella conservazione , con un segno inedito al vecchio Mir Savoia. Tale segno e' attribuibile a uno zecchiere che ha battuto a Pinerolo. Una moneta simile a questa e' gia' descritta nel volume di Rovera.

p.s. Finalmente la lunga attesa per questo volume sta per finire. Ieri l' autore mi ha portato a vedere una prova di stampa del volume

 

 

Non vedo l ora di averlo per dedicarci qualche lettura estiva.. 

Ti ricordo che sei il mio incaricato per la copia del circolo...

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.