Vai al contenuto
IGNORED

5 Dollars "Indian Head" 1911


Marco_S

Risposte migliori

Piccolo regalino che mi son voluto fare. Amo le monete statunitensi d'epoca, specie i dollaroni d'argento come i Morgan, e non ho mai avuto una moneta d'oro. Ho voluto "battezzare" l'inizio della collezione di questo ramo della numismatica con questo gioiellino, anche se comune, che mi ha sempre affascinato. Come vi sembra?

1tphkz.jpg

hve5n8.jpg

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti


È sempre molto difficile giudicare le monete di questa serie per via delle loro caratteristiche, prima tra tutte quella di avere le impronte in incuso. I campi, in mancanza di rilievi a proteggerli, si deteriorano molto rapidamente. Inoltre esistono moltissimi falsi, anche delle date più comuni, realizzati prima del 1974, quando cioè era illegale per i cittadini americani possedere oro in forma fisica oltre una certa quantità. Ti allego la foto di un esemplare certamente falso.

IMG_20190703_153240.jpg

IMG_20190703_153252.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.