Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

in una asta polacca (?) ha fatto a inizio anno 1500 . Asta minore e prezzo forse gonfiato. Tiratura 13.000, grammi 10 circa.

Altre vendite a peso del metallo. oggi direi circa 350 €.

Il problema delle monete d'oro moderne di stati lontani è che non ci sono collezionisti. Quindi si comprano soltanto a peso.

Inviato

Non è che i 1500 fossero zloty..?

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
48 minuti fa, rorey36 dice:

in una asta polacca (?) ha fatto a inizio anno 1500 . Asta minore e prezzo forse gonfiato. Tiratura 13.000, grammi 10 circa.

Altre vendite a peso del metallo. oggi direi circa 350 €.

Il problema delle monete d'oro moderne di stati lontani è che non ci sono collezionisti. Quindi si comprano soltanto a peso.

Se è quella che ho visto io era un lotto di 5 pezzi. Vale il peso dell'oro, quella proof qualcosa di più 

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Arka dice:

Non è che i 1500 fossero zloty..?

Arka

Diligite iustitiam

9 minuti fa, simonesrt dice:

Se è quella che ho visto io era un lotto di 5 pezzi. Vale il peso dell'oro, quella proof qualcosa di più 

5699779.m.jpg
Image: Dom Aukcyjny Numimarket.pl
Auction Lot Date Start Hammer
Auction 3 917 (« | ») 24.02.2019 235 EUR 1'500 EUR

Description

World coins and medals 
Philippines, 1000 Piso 1975, Ferdinand Marcos
Filipiny, 1000 piso 1975, Ferdinand Marcos
Proof. Small hairlines. Gold 10,02 g.
Stempel lustrzany. Drobne mikroryski. Złoto 10,02 g.
Philippines
Grade: Proof/Proof-
Diameter: 27.00 mm
Literature: Friedberg 6, KM #213
More photos and full item description available on auction site here

Sono vecchio ma non ancora rimba ( almeno credo....)

Modificato da Ospite
Inviato
3 minuti fa, rorey36 dice:

5699779.m.jpg
Image: Dom Aukcyjny Numimarket.pl
Auction Lot Date Start Hammer
Auction 3 917 (« | ») 24.02.2019 235 EUR 1'500 EUR

Description

World coins and medals 
Philippines, 1000 Piso 1975, Ferdinand Marcos
Filipiny, 1000 piso 1975, Ferdinand Marcos
Proof. Small hairlines. Gold 10,02 g.
Stempel lustrzany. Drobne mikroryski. Złoto 10,02 g.
Philippines
Grade: Proof/Proof-
Diameter: 27.00 mm
Literature: Friedberg 6, KM #213
More photos and full item description available on auction site here

Sono vecchio ma non ancora rimba ( almeno credo....)

Mai pensato ci mancherebbe massimo rispetto. Avevo trovato un passaggio a 1500 per 5 esemplari. Questo francamente a 1500 per un unico esemplare mi lascia perplesso. 

Inviato
14 minuti fa, simonesrt dice:

Mai pensato ci mancherebbe massimo rispetto. Avevo trovato un passaggio a 1500 per 5 esemplari. Questo francamente a 1500 per un unico esemplare mi lascia perplesso. 

Casa d'aste polacca mai sentita. Per me il prezzo era gonfiato, oppure due incompetenti se la sono strappata di mano. Capita qualche volta. "Bisness" al contrario......

In Polonia ho comprato anni fa un doppio excelente per un terzo del suo valore in Spagna. Poi in Spagna ho comprato un doppio ducato di Salisburgo rarissimo a 580 e non ne avevo mai visti a meno di 3000, l'ultima da Kunker un poco migliore a fatto 4600. A volte capita di fare affari ma solo sulle monete che collezioniamo e conosciamo bene. 

Inviato

@rorey36 Tu no, ma acsearch mi sembra parecchio distratto...

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.