Vai al contenuto
IGNORED

Un giro di giostra con kiddie rides


denario69

Risposte migliori

Che lo ricorda ? :D 

Stamattina, di resto al posto di 5 centesimi, mi è arrivato questo, lo stato di conservazione è integro ed i rilievi anche. Non riuscivo a capire perchè la macchinetta dei caffè lo rifiutava :D ne farò un portachiavi.

Comunque guardando su internet ho scoperto un mondo nuovo !

 

 

 

20190709_114324.jpg

20190709_114345.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sì, è il gettone di rame in uso in Italia negli anni ’70 per un giro su giostra a cavalli dei bambini.

Questo ha un altro diritto

1072823618_Gettonegiostracavalli2.JPG.9b40b75bc2f257484473b1a34f4271fe.JPG

Country          * Tokens * (Italy - Automatic Tokens)

Type                 Token

Metal               Bronze

Weight            6.11 g

Diameter        22 mm

Shape              Round

Orientation   Medal alignment ↑↑

Obverse

Lettering: DEDEM LGI TECNOTRON

Reverse

Carousel horse.

Lettering: 
KIDDIE 
RIDES

517316913_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.a4491ed9602d2f51be0e9ea02bc7c660.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie apollonia, devo cercare l'altro adesso (magari con il prossimo resto :D).

Abbandono l'idea portachiavi e lo metto in compagnia di altri due gettoni in mio possesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, denario69 dice:

Che lo ricorda ? :D 

Stamattina, di resto al posto di 5 centesimi, mi è arrivato questo, lo stato di conservazione è integro ed i rilievi anche. Non riuscivo a capire perchè la macchinetta dei caffè lo rifiutava :D ne farò un portachiavi.

Comunque guardando su internet ho scoperto un mondo nuovo !

 

 

 

20190709_114324.jpg

20190709_114345.jpg

Ciao Denario69 ,

combinazione : proprio oggi tra gli spiccioli mi sono trovato una monetina di rame bosniaca !

Mi scuso per l'orrenda qualità dell'immagine.

Monetina Bosniaca.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I resti sono diventati un poco come i lotti delle aste :D questa mi è stata rifilata al posto di un euro :( ( al cambio ci ho rimesso :D )

Ma il gettone al posto dei 5 centesimi, ancora mi mancava ?

20190709_172040.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 ore fa, denario69 dice:

Grazie apollonia, devo cercare l'altro adesso (magari con il prossimo resto :D).

Abbandono l'idea portachiavi e lo metto in compagnia di altri due gettoni in mio possesso. 

 

Bene!

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, anche a me  è stata data con il resto, scambiata per 5 cent, non sapendo cosa fosse mi sono informata sul web ed ho scoperto appunto che era un gettone delle giostrine ?, potrei sapere il suo valore? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Paola Masti dice:

Ciao a tutti, anche a me  è stata data con il resto, scambiata per 5 cent, non sapendo cosa fosse mi sono informata sul web ed ho scoperto appunto che era un gettone delle giostrine ?, potrei sapere il suo valore? grazie

1-2 €, 5 € se in buone condizioni.

167493941_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.4e24efcd06fe4665b8966f5ef1c34fa0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Supporter
Il 9/7/2019 alle 17:23, denario69 dice:

I resti sono diventati un poco come i lotti delle aste :D questa mi è stata rifilata al posto di un euro :( ( al cambio ci ho rimesso :D )

Ma il gettone al posto dei 5 centesimi, ancora mi mancava ?

20190709_172040.jpg

@denario69

M a r o c c o  ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 4 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.