denario69 55 Report post #1 Posted July 9 Che lo ricorda ? Stamattina, di resto al posto di 5 centesimi, mi è arrivato questo, lo stato di conservazione è integro ed i rilievi anche. Non riuscivo a capire perchè la macchinetta dei caffè lo rifiutava ne farò un portachiavi. Comunque guardando su internet ho scoperto un mondo nuovo ! 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
apollonia 3,432 Supporter Report post #2 Posted July 9 Sì, è il gettone di rame in uso in Italia negli anni ’70 per un giro su giostra a cavalli dei bambini. Questo ha un altro diritto Country * Tokens * (Italy - Automatic Tokens) Type Token Metal Bronze Weight 6.11 g Diameter 22 mm Shape Round Orientation Medal alignment ↑↑ Obverse Lettering: DEDEM LGI TECNOTRON Reverse Carousel horse. Lettering: KIDDIE RIDES 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
denario69 55 Report post #3 Posted July 9 Grazie apollonia, devo cercare l'altro adesso (magari con il prossimo resto :D). Abbandono l'idea portachiavi e lo metto in compagnia di altri due gettoni in mio possesso. Quote Share this post Link to post Share on other sites
sandokan 880 Supporter Report post #4 Posted July 9 4 ore fa, denario69 dice: Che lo ricorda ? Stamattina, di resto al posto di 5 centesimi, mi è arrivato questo, lo stato di conservazione è integro ed i rilievi anche. Non riuscivo a capire perchè la macchinetta dei caffè lo rifiutava ne farò un portachiavi. Comunque guardando su internet ho scoperto un mondo nuovo ! Ciao Denario69 , combinazione : proprio oggi tra gli spiccioli mi sono trovato una monetina di rame bosniaca ! Mi scuso per l'orrenda qualità dell'immagine. Quote Share this post Link to post Share on other sites
denario69 55 Report post #5 Posted July 9 I resti sono diventati un poco come i lotti delle aste questa mi è stata rifilata al posto di un euro ( al cambio ci ho rimesso ) Ma il gettone al posto dei 5 centesimi, ancora mi mancava 🤐 Quote Share this post Link to post Share on other sites
apollonia 3,432 Supporter Report post #6 Posted July 9 6 ore fa, denario69 dice: Grazie apollonia, devo cercare l'altro adesso (magari con il prossimo resto :D). Abbandono l'idea portachiavi e lo metto in compagnia di altri due gettoni in mio possesso. Bene! apollonia Quote Share this post Link to post Share on other sites
Paola Masti 0 Report post #7 Posted December 1 Ciao a tutti, anche a me è stata data con il resto, scambiata per 5 cent, non sapendo cosa fosse mi sono informata sul web ed ho scoperto appunto che era un gettone delle giostrine 😊, potrei sapere il suo valore? grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
apollonia 3,432 Supporter Report post #8 Posted December 1 1 ora fa, Paola Masti dice: Ciao a tutti, anche a me è stata data con il resto, scambiata per 5 cent, non sapendo cosa fosse mi sono informata sul web ed ho scoperto appunto che era un gettone delle giostrine 😊, potrei sapere il suo valore? grazie 1-2 €, 5 € se in buone condizioni. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Paola Masti 0 Report post #9 Posted December 3 Il 1/12/2019 alle 23:14, apollonia dice: 1-2 €, 5 € se in buone condizioni. Grazie 😊 Quote Share this post Link to post Share on other sites