Vai al contenuto
IGNORED

Paesi che cambieranno la faccia comune nel 2007


Risposte migliori

comunque a me risulta che in Olanda solo il 5c sia stato emesso per la circolazione, nel 2007

243842[/snapback]

Come ogni anno, TUTTE le monete olandesi sono state emesse in rotolino. Alcuni tagli vengono dichiaratamente emessi per la circolazione, altri, in tiratura inferiore, vengono altrattanto teoricamente riservati al mercato del collezionismo. I rotoli sono venduti nella manifestazione denominata "giorno della zecca".

Con una occhiata al solito sito è facile vedere come in realtà tutti i tagli, sia sfusi che in rotolino, sono reperibili più o meno con la stessa facilità:

http://numismatica.search-completed.ebay.i...tZ2QQsofocusZbs

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 100
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Myst

    25

  • alteras

    8

  • iacchetti

    7

  • apulian

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Nel noto sito di aste, al numero di oggetto 160133792927 compare questa affermazione:

Nel 2006 la Zecca Finlandese ha coniato per errore 55.000 monete da 2 euro su cui e´gia stampata la cartina dell´europa intera, che e´invece caratteristica delle monete da 2 euro del 2007. La moneta e´gia stata in circolazione, ha e´in buene condizioni. Brillante/lucida. Difficile da trovare, non e´piu´in circolazione. Pagamento in contanti, banca, PayPal. Editione 55.000 Assai Raro! Solamente raccomandata 5 euro.

Dato che, questa informazione è per me una novità, chiedo a coloro che sono più esperti di me in materia se è reale o se può essere una invenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è già parlato un paio di volte nel forum, mi pare non ci siano comunicazioni ufficiali in merito, però non ci sono neanche smentite, quindi per quello che posso saperne io, il fatto è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
comunque a me risulta che in Olanda solo il 5c sia stato emesso per la circolazione, nel 2007

243842[/snapback]

Io ho TUTTE le monete del 2007 dell'Olanda con la nuova faccia...

PS: le informazioni che ho scritto con il punto esclamativo sono sicure al 100%, quelle col punto interrogativo no. ;)

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è già parlato un paio di volte nel forum, mi pare non ci siano comunicazioni ufficiali in merito, però non ci sono neanche smentite, quindi per quello che posso saperne io, il fatto è vero.

243901[/snapback]

Confermo l'esistenza della moneta, ne ho vista presso un negoziante che richiedeva 296,00 €...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è già parlato un paio di volte nel forum, mi pare non ci siano comunicazioni ufficiali in merito, però non ci sono neanche smentite, quindi per quello che posso saperne io, il fatto è vero.

243901[/snapback]

Confermo l'esistenza della moneta, ne ho vista presso un negoziante che richiedeva 296,00 €...

243982[/snapback]

Un prezzo altissimo :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Aggiornamento:

Hanno cambiato la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Grecia - Olanda - Spagna - Belgio - Francia - Monaco

La cambieranno nel 2008: Italia - Portogallo - Austria - S.Marino - Vaticano

Gia' in circolazione (non divisionale): Lussemburgo (tutte!) - Olanda (tutte!) - Finlandia (tutte!) - Slovenia (tutte!) - Spagna (tutte!) - Irlanda (tutte?) - Francia (tutte, ma MOLTO rare!) - Germania (tutte?) - Belgio (tutte, ma rare!) - Grecia (tutte, ma rare?) - Monaco (esiste solo il 2 euro comm.)

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 euro di Monaco 2007 ha ancora la faccia vecchia? Pensavo avesse la nuova!

Poco male. :rolleyes:

252256[/snapback]

il 2€ di Grace a la faccia nuova :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 euro di Monaco 2007 ha ancora la faccia vecchia? Pensavo avesse la nuova!

Poco male. :rolleyes:

252256[/snapback]

il 2€ di Grace ha la faccia nuova :rolleyes:

252263[/snapback]

Già, la faccia nuova ha comportato un supplemento di 105 euro sui 110 del prezzo ufficiale :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento:

Hanno cambiato la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Grecia - Olanda - Spagna - Belgio - Francia - Monaco

La cambieranno nel 2008: Italia - Portogallo - Austria - S.Marino - Vaticano

Gia' in circolazione (non divisionale): Lussemburgo (tutte!) - Olanda (tutte!) - Finlandia (tutte!) - Slovenia (tutte!) - Spagna (tutte!) - Irlanda (tutte, ma rare!) - Francia (tutte, ma MOLTO rare!) - Germania (tutte, ma rare!) - Belgio (tutte, ma MOLTO rare!) - Grecia (tutte!) - Monaco (esiste solo il 2 euro comm.)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi risulta che:

del belgio (2007) sono in circolazione solo 1/2/20/50/2E. Quindi niente 5c,10c e 1€

Sul noto sito si trovano le 8 monete sfuse ad un prezzo di 15/20€: provengono da divisionale rotta

per la francia 1/2/5/10/20 cents.

Solito discorso, vengono spacciate per rarissime le 8 monete, in realtà provengono da divisionale rotta (la serie francese costa più della belga)

Dell'irlanda non mi risulta ci siano ancora monete da rotolino, ma solo divisionali. E' possibile che vengano introdotti tutti e 8 i tagli (come è successo praticamente per tutti gli anni precedenti)

Germania 1/2/5 e 20c (oltre al 2€ CC). Nessun 2€ per la circolazione normale (quello con l'aquila). Dato che le 5 serie costano 45€ all'emissione, si trovano serie sfuse sul noto sito anche a 11€. Aggiungo che tranne nel 2002, la germania non ha mai coniato tutti i tagli per la circolazione, eccetto Monaco (D) 2004

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

La Turchia potevano anche lasciarla, visto che compaiono già diversi Paesi che non hanno voluto aderire alla moneta unica. Certo, la Repubblica Turca a differenza degli altri non è neanche nell'UE. Non ancora. Però neanche la Svizzera e la Norvegia.

Inoltre così resta fuori anche Cipro.

Sarà per la prossima volta? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se ne è già parlato un paio di volte nel forum, mi pare non ci siano comunicazioni ufficiali in merito, però non ci sono neanche smentite, quindi per quello che posso saperne io, il fatto è vero.

243901[/snapback]

Confermo l'esistenza della moneta, ne ho vista presso un negoziante che richiedeva 296,00 €...

243982[/snapback]

Esiste un comunicato ufficiale che conferma l'errore in uno stock di 2 euro Finlandia 2006: http://www.mint.fi/en/press-releases/1790/

Adesso il prezzo s'è abbassato, la quantità di monete "sbagliate" in vendita un po' dappertutto è aumentata. Pare che del quantitativo di 55.000 monete messe in circolazione almeno 35.000, non poche, siano sfuggite al ritiro.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento ulteriore:

Hanno cambiato la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Grecia - Olanda - Spagna - Belgio - Francia - Monaco

La cambieranno nel 2008: Italia - Portogallo - Austria - S.Marino - Vaticano

Monete in circolazione da rotolino:

- Lussemburgo (tutte)

- Olanda (tutte)

- Finlandia (tutte)

- Slovenia (tutte)

- Spagna (tutte)

- Irlanda (per ora ancora nessuna)

- Francia (0,01/0,02/0,05/0,10/0,20)

- Germania (0,01/0,02/0,05/0,20)

- Belgio (0,01/0,02/0,20/0,50/2,00)

- Grecia (0,01/0,02/0,05/0,10/0,20/0,50/1,00)

- Monaco (esiste solo il 2 euro comm.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Monete in circolazione da rotolino:

- Lussemburgo (tutte)

- Olanda (tutte)

- Finlandia (tutte)

- Slovenia (tutte)

- Spagna (tutte)

- Irlanda (per ora ancora nessuna)

- Francia (0,01/0,02/0,05/0,10/0,20)

- Germania (0,01/0,02/0,05/0,20)

- Belgio (0,01/0,02/0,20/0,50/2,00)

- Grecia (0,01/0,02/0,05/0,10/0,20/0,50/1,00)

- Monaco (esiste solo il 2 euro comm.)

264963[/snapback]

Qualcuno sà se sono stati messi in circolazione altri rotolini?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuna novita' a quanto mi risulta... per trovare queste nuove monete mi sa che dobbiamo attendere il 2008, tanto saranno uguali a quelle del 2007 (tranne il Belgio, che cambiera' la faccia nazionale).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io alla fin della fiera mi sono procurato:

- Lussemburgo

- Olanda

- Finlandia

- Slovenia

- Spagna

- Belgio (in folder)

Del Beglio sono soddisfatto, anche perchè l'anno prossimo cambierà ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io alla fin della fiera mi sono procurato:

- Lussemburgo

- Olanda

- Finlandia

- Slovenia

- Spagna

- Belgio (in folder)

Del Beglio sono soddisfatto, anche perchè l'anno prossimo cambierà ancora.

293142[/snapback]

Quanto le hai pagate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io alla fin della fiera mi sono procurato:

- Lussemburgo

- Olanda

- Finlandia

- Slovenia

- Spagna

- Belgio (in folder)

Del Beglio sono soddisfatto, anche perchè l'anno prossimo cambierà ancora.

293142[/snapback]

Quanto le hai pagate?

293242[/snapback]

Belgio 18€.

Il resto tra i 6€ e i 7€.

Tutto sommato direi che i prezzi ci stanno dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io alla fin della fiera mi sono procurato:

- Lussemburgo

- Olanda

- Finlandia

- Slovenia

- Spagna

- Belgio (in folder)

Del Beglio sono soddisfatto, anche perchè l'anno prossimo cambierà ancora.

293142[/snapback]

Quanto le hai pagate?

293242[/snapback]

Belgio 18€.

Il resto tra i 6€ e i 7€.

Tutto sommato direi che i prezzi ci stanno dentro.

293382[/snapback]

I prezzi sono buoni, visto che li stò cercando anch'io a questi prezzi, se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda... quelli sono i prezzi che ho trovato al mercatino in Cordusio a Milano, che bene o male rispetta le quotazioni generali.

Non so tu di dove sia, ma se capitassi la domenica mattina a Milano un salto a Cordusio potresti farlo :°D

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.