Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Myst

Paesi che cambieranno la faccia comune nel 2007

Risposte migliori

Myst

Apro questo post per fare un po' di ordine.

Ad oggi si sa che nel 2007 cambieranno la faccia comune:

- Germania

- Irlanda

Poi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Come si era già detto qualche giorno fa anche la Finlandia adoterà la nuova faccia comune ( oltre a quella propria di ogni paese )

E poi ?

Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

e anche la finlandia: circola già il bozzetto della nuova versione della faccia nazionale del pezzzo da 1euro con l'agggiunta della siglia FI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Bhe non è male, ma sarranno tutte uguali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

scusate una domanda da ignorante in materia... ma la faccia comune non cambierà per tutti gli stati?

Modificato da Layer1986

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro
scusate una domanda da ignorante in materia... ma la faccia comune non cambierà per tutti gli stati?

193287[/snapback]

No, ci sarà la possibilità di effettuare tale cambiamento con le emissioni 2007 o 2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Per ricapitolare: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Austria.

Degli altri ancora non so nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide

No l'Italia no, solo il 2 euro commemoreativo del 50° dei trattati di roma avrà la nuova faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempiterno
No l'Italia no, solo il 2 euro commemoreativo del 50° dei trattati di roma avrà la nuova faccia.

196609[/snapback]

Fonte di questa notizia? Mi sembra un po' strano che facciano il commemorativo con una faccia e il 2 euro normale con un'altra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide
E' vero ed inoltre il 2 euro dei Trattati di Roma sarà l'unica moneta italiana del 2007 ad avera la nuova faccia comune.

e' un messaggio che sta mella discussione "monete euro commemorative Italia 2007"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter
Fonte di questa notizia? Mi sembra un po' strano che facciano il commemorativo con una faccia e il 2 euro normale con un'altra...

Che il commemorativo lo facciano con la faccia nuova c'e' nel decreto di emissione nella G.U. Similmente manca un decreto che cambi la faccia delle vecchie monete anche se non e' detto che non lo facciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Myst

Per ora nessuna novita'...

Rimangono sempre:Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Austria

Qualcuno sa la data di uscita della serie completa di questi paesi?

Modificato da Myst

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Myst

Qualcuno ha provato a vedere se nei vari mercatini vendono gia' queste serie di monete? Io vado domenica in Cordusio e poi vi faccio sapere. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Se intendi le divisionali... alcune (Irlanda - Olanda) dovresti trovarle... se pensi a saerie sciolte... mi sa che è ancora un po' presto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexio1987

io ho già preso le divisionali ufficiali di finlandia e irlanda . mi mancano quella già uscita dell'olanda.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro
Qualcuno ha provato a vedere se nei vari mercatini vendono gia' queste serie di monete? Io vado domenica in Cordusio e poi vi faccio sapere. :)

202584[/snapback]

Volevo andare anche io, avevo deciso di prendermi il sabato libero e andare a dormire a milano (dove ho una casa... abito in provincia di como) per poter dormire tanto e non perdermi il mercatino... però mio fratello ha una partita importante e poi sono a pranzo dalla nonna (che abita a como...) e non posso mancare a nessuno dei due appuntamenti ;__; non è giusto ;_;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Myst
Se intendi le divisionali... alcune (Irlanda - Olanda) dovresti trovarle... se pensi a saerie sciolte... mi sa che è ancora un po' presto...

202588[/snapback]

Sisi, intendo le serie sciolte, non le divisionali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GiuseppeG

Anche i Paesi Bassi hanno adottato la nuova faccia comune

post-4691-1172250691_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Myst

Ricapitoliamo.

Cambieranno la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Austria - Olanda

Stamattina sono stato al mercatino in Cordusio e ho comprato per 7 euro le serie di 8 monete di: Lussemburgo - Olanda - Finlandia

Devono ancora uscire: Germania - Irlanda - Austria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro
Ricapitoliamo.

Cambieranno la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Austria - Olanda

Stamattina sono stato al mercatino in Cordusio e ho comprato per 7 euro le serie di 8 monete di: Lussemburgo - Olanda - Finlandia

Devono ancora uscire: Germania - Irlanda - Austria

203239[/snapback]

Idem :lol: e ho preso pure alcune commemorative che mi servivano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

A Monaco i prezzi erano i seguenti:

Finlandia: 7 - 7,50 €

Olanda: 14 €

Lussemburgo: 10 €

Un po' altini...