Vai al contenuto
IGNORED

Paesi che cambieranno la faccia comune nel 2007


Risposte migliori

Ma se la Francia le ha coniate con la nuova faccia comune, non deve essere lo stesso per Monaco?

228351[/snapback]

Per ora non mi pare che si sappia nulla di certo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 100
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Myst

    25

  • alteras

    8

  • iacchetti

    7

  • apulian

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Già, ma per adesso si sa solo che Monaco dovrebbe emettere la commemorativa da due euro... non è affatto automatico che emetta anceh la divisionale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Portogallo e San Marino hanno coniato il 2 euro commemorativo con la nuova faccia comune. Le monete per la circolazione con la vecchia faccia.

Confermo che Austria, Italia, Portogallo, San Marino e Vaticano usano la vecchia faccia comune. Monaco non ha comunicato con quale faccia conierà i suoi euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la divisionale Austria 2007 al mercatino di Cordusio a Milano: il 2 euro e forse l'1 euro hanno cambiato la faccia comune, mentre il 50, 20 e 10 cents hanno ancora la faccia comune precedente.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la divisionale Austria 2007 al mercatino di Cordusio a Milano: il 2 euro e forse l'1 euro hanno cambiato la faccia comune, mentre il 50, 20 e 10 cents hanno ancora la faccia comune precedente.

saluti

stefano

230471[/snapback]

Ma la faccia comune non viene cambiata a tutte e 8 le monete nello stesso anno???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la divisionale Austria 2007 al mercatino di Cordusio a Milano: il 2 euro e forse l'1 euro hanno cambiato la faccia comune, mentre il 50, 20 e 10 cents hanno ancora la faccia comune precedente.

saluti

stefano

230471[/snapback]

Ma la faccia comune non viene cambiata a tutte e 8 le monete nello stesso anno???

230508[/snapback]

Veramente sono 5, perche' le monete da 1,2,5 cent non hanno il disegno dell'Europa, ma quello del mondo... comunque si, anche io credevo che le cambiassero tutte e 5 assieme, invece fanno un po' a caso a quanto pare... ehehehhe ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La cambieranno nel 2008: Italia - Portogallo - Austria - S.Marino - Vaticano - Monaco (?)

queste non le cambieranno neanche nelle divisionali?

perchè Portogallo e Austria sono già uscite e l'Italia uscirà il 2 Giugno ma se hanno la faccia vecchia non le prendo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Mi piacerebbe un aggiornamento su questo tema.

In particolare, quali sono i paesi che cambiano la faccia comune solo su alcune delle 5 monete, e quali sono i pezzi cambiati (ad es. Austria).

Grazie in anticipo e saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun Paese ha cambiato solo alcune monete delle cinque monete interessate dal cambio. Tutti hanno emesso il commemorativo del Trattato di Roma con la nuova composizione. Se l'Austria avesse emesso il due euro "classico", esso avrebbe la faccia vecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun Paese ha cambiato solo alcune monete delle cinque monete interessate dal cambio. Tutti hanno emesso il commemorativo del Trattato di Roma con la nuova composizione. Se l'Austria avesse emesso il due euro "classico", esso avrebbe la faccia vecchia...

242425[/snapback]

Però l'Austria, ho visto con i miei occhi la divisionale 2007, ha cambiato la faccia comune della moneta da 1 euro, a meno che abbia avuto le traveggole.

Se qualcuno ha la divisionale, per favore controlli.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun Paese ha cambiato solo alcune monete delle cinque monete interessate dal cambio. Tutti hanno emesso il commemorativo del Trattato di Roma con la nuova composizione. Se l'Austria avesse emesso il due euro "classico", esso avrebbe la faccia vecchia...

242425[/snapback]

Però l'Austria, ho visto con i miei occhi la divisionale 2007, ha cambiato la faccia comune della moneta da 1 euro, a meno che abbia avuto le traveggole.

Se qualcuno ha la divisionale, per favore controlli.

saluti

stefano

242459[/snapback]

Appena controllato la divisionale: la moneta da 2 euro, essendo quella dei Trattati di Roma, ha la nuova faccia comune ma quella da 1 euro ha quella vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia l'Austria insieme a Italia e Portogallo cambieranno la faccia comune nel 2008 (a parte i 2 € del trattato su cui l'hanno cambiata tutti).

Chiaramente non tutti hanno ancora emesso le monete del 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena controllato la divisionale: la moneta da 2 euro, essendo quella dei Trattati di Roma, ha la nuova faccia comune ma quella da 1 euro ha quella vecchia.

242464[/snapback]

Allora mi sono sbagliato, chiedo scusa.

Grazie Richterian per avermi fugato il dubbio.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun Paese ha cambiato solo alcune monete delle cinque monete interessate dal cambio. Tutti hanno emesso il commemorativo del Trattato di Roma con la nuova composizione. Se l'Austria avesse emesso il due euro "classico", esso avrebbe la faccia vecchia...

242425[/snapback]

Però l'Austria, ho visto con i miei occhi la divisionale 2007, ha cambiato la faccia comune della moneta da 1 euro, a meno che abbia avuto le traveggole.

Se qualcuno ha la divisionale, per favore controlli.

saluti

stefano

242459[/snapback]

Appena controllato la divisionale: la moneta da 2 euro, essendo quella dei Trattati di Roma, ha la nuova faccia comune ma quella da 1 euro ha quella vecchia.

242464[/snapback]

Confermo la moneta da 1 Euro ha la faccia comune vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento:

Cambieranno la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Grecia - Olanda - Spagna - Belgio - Francia

La cambieranno nel 2008: Italia - Portogallo - Austria - S.Marino - Vaticano - Monaco (?)

Gia' in circolazione (non divisionale): Lussemburgo (tutte!) - Olanda (tutte!) - Finlandia (tutte!) - Slovenia (tutte!) - Spagna (tutte!) - Irlanda (tutte?) - Francia (tutte, ma MOLTO rare!) - Germania (tutte?) - Belgio (tutte, ma rare!)

Non ancora in circolazione: Grecia (qualcuno sa qualcosa?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Mist, ma quando dici TUTTE relativamente a Francia e Belgio, intendi tutti e 8 tagli (escludiamo un attimo il due euro commemorativo)?

A me risulta che del Belgio 2007 5, 10 cent e 1 euro non siano circolanti, ma solo da divisionale, e lo stesso dicasi per 50 cent, 1 e 2 euro Francia 2007.

Sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Mist, ma quando dici TUTTE relativamente a Francia e Belgio, intendi tutti e 8 tagli (escludiamo un attimo il due euro commemorativo)?

A me risulta che del Belgio 2007 5, 10 cent e 1 euro non siano circolanti, ma solo da divisionale, e lo stesso dicasi per 50 cent, 1 e 2 euro Francia 2007.

Sbaglio qualcosa?

243433[/snapback]

Io le ho viste tutte e 8 sfuse (non nella divisionale) nel mercatino in Cordusio qui a Milano. Il prezzo ho scritto che e' elevato, puo' darsi che le monete che hai detto te siano da divisionale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ecco, allora sicuramente hanno rotto una divisionale.

243704[/snapback]

è più facile vendere una serie sciolta con monete da divisionale che una divisionale integra: la moda del millennio è collezionare monete sciolte... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.