Marefra Inviato 23 Luglio, 2019 #1 Inviato 23 Luglio, 2019 (modificato) Buonasera a Tutti Riguardando la mia collezione di monete mi è saltato subito all'occhio questo 50 centesimi del 2002 Greco, che non è stato stampato bene, ed è molto particolare. Secondo la vostra esperienza cosa ci potrei fare con questa moneta? Grazie in anticipo per la vostra gentile risposta. Francesco Modificato 23 Luglio, 2019 da Marefra 1 Cita
Paolino67 Inviato 23 Luglio, 2019 #2 Inviato 23 Luglio, 2019 Ah ah ah, ma è fantastico, uno dei più buffi falsi che mi sia mai capitato di vedere ? Ci fai vedere anche il lato comune, così per curiosità di vedere lo stile con cui è stato fatto? Cita
Marefra Inviato 23 Luglio, 2019 Autore #3 Inviato 23 Luglio, 2019 Ciao Paolino67, io ho paura che non sia un falso, il peso è giusto e questo è il lato comune ?? Comunque datemi i vostri pareri ? Cita
Paolino67 Inviato 23 Luglio, 2019 #4 Inviato 23 Luglio, 2019 Stai scherzando vero? E' il falso più pacchiano mai apparso nell'Eurozona.... il ritratto di Venizelos sembra fatto da un bambino di 6 anni, e pure la cartina al rovescio non scherza.... non sono nemmeno riusciti a riprodurre le tre stellette in incuso presenti sulla divisa del politico greco... Cita
savoiardo Inviato 23 Luglio, 2019 Supporter #6 Inviato 23 Luglio, 2019 Particolare.. non ne avevo ancora visti di cosi!! Cita
fapetri2001 Inviato 24 Luglio, 2019 #8 Inviato 24 Luglio, 2019 Per dare un aiuto a Marefra posto l'originale, non certo perché ce fosse stato bisogno, ma per non farci dimenticare che in Italia esiste anche la Sicilia, " se la sono dimenticata" e anche Venizelos ha ritrovato il suo nome per intero e un pochetto di look migliore, poi tralasciamo i tanti altri errori, penso comunque che abbia girato tantissime mano e forse quasi nessuno se ne era mai accorto. F.P. Cita
Marefra Inviato 24 Luglio, 2019 Autore #9 Inviato 24 Luglio, 2019 Ciao a Tutti Grazie per le vostre risposte, è stato un momento davvero comico ? La moneta è stata ritirata dalla circolazione e sequestrata all'interno del mio armadietto.... alla fin dei conti ci ho rimesso solo 50 centesimo ? Alla prossima. Cita
ART Inviato 24 Luglio, 2019 #10 Inviato 24 Luglio, 2019 (modificato) 4 ore fa, fapetri2001 dice: ma per non farci dimenticare che in Italia esiste anche la Sicilia, " se la sono dimenticata" Quella c'è, si sono dimenticati la Sardegna (con la Corsica, il Lussemburgo, la Danimarca, l'Irlanda del nord, le Baleari e le Canarie) Modificato 24 Luglio, 2019 da ART Cita
fapetri2001 Inviato 24 Luglio, 2019 #11 Inviato 24 Luglio, 2019 Buonasera ART, si certamente era la Sardegna che volevo scrivere, mi è partita la Sicilia, comunque possiamp presumere che il falsario sia un extra Europeo e che non conosca bene la carta geografica d'Europa, e chissà se si è dedicato anche ad altre nazioni, magari l'Italia, sarebbe bello vedere l'uomo Vitruviano di Leonardo come lo farebbe...... saluti F.P. Cita
Testone68 Inviato 24 Luglio, 2019 #12 Inviato 24 Luglio, 2019 Oppure il ritratto di Dante.....eheheh Cita
falanto Inviato 24 Luglio, 2019 #13 Inviato 24 Luglio, 2019 sarà sè fà, pure i passaporti- ne voglio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..