Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo che valore potrebbe avere questa moneta che mi è stata data per una ricerca, mi sembra 10 lire del 1807 Regno d'Etruria.

Grazie a tutti

 

IMG-20190730-WA0007.jpg

IMG-20190730-WA0010.jpg


Inviato

Ticonfermo che è un Dena o 10 Lire del Regno d'Etruria sotto Carlo Ludovico di Barbone con la reggenza della madre Maria Luigia d'Austria. Un bel monetone di buon argento 927% dal peso di g.39,45 ed un diametro di mm.45. Moneta comune ma piuttosto ricercata dai collezionisti,me per primo,peccato per l'appiccagnolo ma ci sono collezionisti che cercano esattamente queste monete cosi lavorate,che ci raccontano le mode dell'epoca. Per le quotazioni non è semplice dipende dal momento e dall'asta o se la vendita è ad un rivenditore,comunque credo che questo tondello sui 120/160 euro dovrebbe valerli o realizzarli. Si nota la chiara usura da spilla o ciondolo ma ancora ben messa riguardo le diciture e le figure ben visibili. Nel contorno riporta " Lire 10 " tra greca in incuso. :good:

Altri potranno aggiungere qualcosa.......


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.