pesnad Inviato 30 Luglio, 2019 #1 Inviato 30 Luglio, 2019 Buongiorno a tutti, chiedo che valore potrebbe avere questa moneta che mi è stata data per una ricerca, mi sembra 10 lire del 1807 Regno d'Etruria. Grazie a tutti Cita
favaldar Inviato 30 Luglio, 2019 #2 Inviato 30 Luglio, 2019 Ticonfermo che è un Dena o 10 Lire del Regno d'Etruria sotto Carlo Ludovico di Barbone con la reggenza della madre Maria Luigia d'Austria. Un bel monetone di buon argento 927% dal peso di g.39,45 ed un diametro di mm.45. Moneta comune ma piuttosto ricercata dai collezionisti,me per primo,peccato per l'appiccagnolo ma ci sono collezionisti che cercano esattamente queste monete cosi lavorate,che ci raccontano le mode dell'epoca. Per le quotazioni non è semplice dipende dal momento e dall'asta o se la vendita è ad un rivenditore,comunque credo che questo tondello sui 120/160 euro dovrebbe valerli o realizzarli. Si nota la chiara usura da spilla o ciondolo ma ancora ben messa riguardo le diciture e le figure ben visibili. Nel contorno riporta " Lire 10 " tra greca in incuso. Altri potranno aggiungere qualcosa....... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..