Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1861 B


Risposte migliori

Buongiorno, dal momento che sono completamente estraneo alla monetazione del Regno d'Italia, vorrei chiedere cortesemente a voi esperti un parere su autenticità ed eventuale valore.

Nonostante quest'ultimo con ogni probabilità risultasse infimo, data la bassissima conservazione, sarei estremamente felice di apprezzare un tondello pregno di significato storico.

Vi ringrazio per la gentilezza e la costante disponibilità.

The Judge

20190810_122615.jpg.eaf000cf8278e5c609c19a5a3a71b41a.jpg20190810_122604.jpg.682f98757a9d6aaae6b940282da89ca0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto così "inclinate" non aiutano nella disamina, tuttavia, data l'alta risoluzione delle stesse mi sento di confermarne l'autenticità. La conservazione è attorno all'MB (anche meno al D/), si tratta comunque, di una moneta R2 e perciò può raggiungere un valore attorno ai 60-70 €.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è si una moneta RE2, ma come detto è attorno all'MB non di più... a mio avviso al giorno d'oggi in una asta queste moneta difficilmente arriva a 30 euro.

Ciao

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.