Vai al contenuto
IGNORED

Quando il resto ti stupisce


Litra68

Risposte migliori

In famiglia abbiamo l'abitudine di svuotare le tasche dagli spiccioli e metterli in un sacchetto. Stimolato da questa discussione, ho pensato di controllare e... sorpresa, ho trovato un 20 L. Fascetto di Vitt.Em.III. !! Peccato che è in una lega a base di rame e l'autore ha pure sottolineato il fatto che non era originale inserendo "copia". Sapete qualcosa in proposito ? Si tratta delle copie della Parmalat MisterDay ? 

Posto la foto accoppiata con un 5 Cent.di Euro che ha lo stesso diametro e quindi è facilmente confondibile. 

Ciao e grazie

458563848_L20FASCETTO_COPIA_001.jpg.8b618fdbe1b792f4ffc7def78a10663d.jpg816822547_L20FASCETTO_COPIA_002.jpg.a196ab37fc2569b6826c1ae69ba28b2f.jpg

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/8/2019 alle 12:06, karnescim dice:

Anche io mi ricordo che, quando ancora c'era la lira, a mio padre diedero di resto un 10 franchi francesi al posto di un 500 o 1000 lire,non ricordo, sta di fatto che allora il valore di 10 franchi era nettamente superiore a quello che doveva essere il resto giusto, poi altre volte ho avuto il classico resto delle 200 lire al posto degli eurocent 

Capitò anche a me nel 1999, ce l'ho ancora conservata :D 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Qualche tempo fa ho ricevuto 100 pesos del Cile come resto probabilmente in qualche pub. Simile alla moneta da 1 euro, in situazioni caotiche è abbastanza facile da rifilare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Salve amici, vi racconto questo aneddoto

Un giorno ho offerto un aperitivo a un amico, lui non avendo euro mi diede 3 monete dal valore di pochi centesimi molto usurate, tra queste c'era una Elisabetta II 1989, la conservo ancora in album, non è rara e nemmeno in condizioni eccelse, ma che fai? La butti? E no che non la butti ?

Saluti, bel topic?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buon pomeriggio a tutti, l'altro ieri ho ricevuto come resto tra altre, una graziosa moneta da 2 Euro Austriaca, lo stupore è stato doppio, ho l'occhio allenato per queste cose, normalmente non batto ciglio e mi tengo le monete estere  ricevute come resto anche se di valore inferiore al resto dovuto, con  estrema disinvoltura, ma stavolta, anche se non era una moneta propriamente estera, ho beccato un negoziante che all'ultimo momento, resosi conto voleva cambiarmela, piaceva anche a lui, è stata una dura trattativa con tante argomentazioni, ma alla fine ha ceduto.. ? 

Difficilmente l'avrei ceduta.. 

No scherzavo, se avesse insistito lo avrei assecondato.. 

Saluti 

Alberto 

15829080395260.jpg

15829080515981.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/2/2020 alle 17:41, Litra68 dice:

Buon pomeriggio a tutti, l'altro ieri ho ricevuto come resto tra altre, una graziosa moneta da 2 Euro Austriaca, lo stupore è stato doppio, ho l'occhio allenato per queste cose, normalmente non batto ciglio e mi tengo le monete estere  ricevute come resto anche se di valore inferiore al resto dovuto, con  estrema disinvoltura, ma stavolta, anche se non era una moneta propriamente estera, ho beccato un negoziante che all'ultimo momento, resosi conto voleva cambiarmela, piaceva anche a lui, è stata una dura trattativa con tante argomentazioni, ma alla fine ha ceduto.. ? 

Difficilmente l'avrei ceduta.. 

No scherzavo, se avesse insistito lo avrei assecondato.. 

Saluti 

Alberto 

15829080395260.jpg

15829080515981.jpg

È il 2€ commemorativo del 200° anniversario della banca austriaca del 2016; concordo bella moneta anche se molto molto comune da trovare quindi è possibile te ne capiti un'altra messa meglio a breve...

Le monete commemorative austriache degli ultimi anni come disegno sono molto belle, anche il 2€ del 2018, anche quello molto comune.

Altre commemorative degne di nota tra le più artisticamente curate a mio avviso la Plauto 2016 e la Venezia 2017 dell'Italia!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Buon pomeriggio!

Certo che di resti se ne vedono,anche di assurdi,nel periodo estivo con piu turisti dall estero ancor meglio. La cosa positiva è che quando il resto è composto da monetine straniere,in famiglia,mi fanno il regalo,nulla è vano,lo sanno da chi devono andare ormai?.

Comunque a parte tutto,sono diventato anche io maniaco del resto.....ora capisco mio padre?

Il 22/9/2019 alle 09:40, giuseppe ballauri dice:

In famiglia abbiamo l'abitudine di svuotare le tasche dagli spiccioli e metterli in un sacchetto. Stimolato da questa discussione, ho pensato di controllare e... sorpresa, ho trovato un 20 L. Fascetto di Vitt.Em.III. !! Peccato che è in una lega a base di rame e l'autore ha pure sottolineato il fatto che non era originale inserendo "copia". Sapete qualcosa in proposito ? Si tratta delle copie della Parmalat MisterDay ? 

Posto la foto accoppiata con un 5 Cent.di Euro che ha lo stesso diametro e quindi è facilmente confondibile. 

Ciao e grazie

458563848_L20FASCETTO_COPIA_001.jpg.8b618fdbe1b792f4ffc7def78a10663d.jpg816822547_L20FASCETTO_COPIA_002.jpg.a196ab37fc2569b6826c1ae69ba28b2f.jpg

 

 

Guarda la...mai vista? neanche nelle nostre ciotole

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.