Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Grace Kelly


Risposte migliori

Supporter

Non saprei. Dipende tutto dalla richiesta del mercato. Un tempo questi 2 euro andavano sui 500-600 euro. Oggi c’è chi ne chiede addirittura 4 volte di più! Per me il prezzo, tenendo conto della tiratura e del fatto che si tratta alla fine di 2 euro, non è giustificabile. Non lo era quando chiedevano 500 euro e, tantomeno, lo è adesso. Ma, chiaramente, c’è chi la pensa diversamente da me. Altrimenti non saremmo giunti a questi prezzi... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre, sicuramente qualcuno ne fece incetta, quindi pensa come crollerebbe il prezzo se una quantità rilevante finisse sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Luca costa dice:

Qualcuno l'ha mai trovata in commercio?

Forse intendevi dire "in circolazione" (per trovarla in commercio, basta pagare ;)).

La risposta è sì

E poiché sei nuovo ti segnalo anche quest'altra discussione

Anche se risale a 5 anni fa, ci sono opinioni molto interessanti, e secondo me ancora valide, su questa moneta. E il sondaggio è ancora attivo, se vuoi puoi partecipare.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Trovarla a soli 1000€ sarebbe un evento molto improbabile, a meno di non prenderla da fonti poco lecite. All'ultimo Veronafil di 3 mesi fa, chi le aveva le vendeva a non meno di 2200€ (erano 2 o 3 ad averla, se non ricordo male), e dubito che ci siano collezionisti tanto ignari del suo attuale prezzo di mercato da venderla a meno della metà...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


@Luca costa Nella remota ipotesi nella quale si valutassero le monete euro per il loro aspetto e ciò che rappresentano, io sarei disposto a spendere al massimo una ventina di  euro per questa moneta... ovviamente in questo caso la modalità con la quale si attribuisce il valore ad una moneta è tutt'altro, quindi siamo destinati a rassegnarci purtroppo ?. Se proprio devo trovare una moneta per la quale sarei disposto a spendere qualcosina in più rispetto al solito, sarebbe quella allegata https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&ved=2ahUKEwiqz6SXrqvkAhVO-6QKHYTIAzoQjRx6BAgBEAQ&url=https%3A%2F%2Fit.ucoin.net%2Fcoin%2Fsan_marino-2-euro-2005%2F%3Ftid%3D1061&psig=AOvVaw3RM_qcBPzEZKUsHudDOULK&ust=1567280800347633

(San Marino anno mondiale della fisica).

Modificato da Gabriele Peris
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Concordo in pieno! Il 2 euro di San Marino con Galilei per me ha una classe unica, superiore alla media di tutte le altre commemorative. Quando collezionavo 2 euro commemorativi era il mio sogno nel cassetto ma poi, avendo cambiato monetazione di riferimento, non l’ho più comprata... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/8/2019 alle 21:54, lorluke dice:

Concordo in pieno! Il 2 euro di San Marino con Galilei per me ha una classe unica, superiore alla media di tutte le altre commemorative. Quando collezionavo 2 euro commemorativi era il mio sogno nel cassetto ma poi, avendo cambiato monetazione di riferimento, non l’ho più comprata... 

Giusto per curiosità, dato che avendo solo 13 anni non ho ancora trovato una monetazione di riferimento, una volta trovata quest'ultima, gli altri tipi di monete si abbandonano completamente oppure si continua comunque a provare interesse (ovviamente in minore quantità) pure per essi? Grazie per l'eventuale risposta.

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
19 minuti fa, Gabriele Peris dice:

Giusto per curiosità, dato che avendo solo 13 anni non ho ancora trovato una monetazione di riferimento, una volta trovata quest'ultima, gli altri tipi di monete si abbandonano completamente oppure si continua comunque a provare interesse (ovviamente in minore quantità) pure per essi? Grazie per l'eventuale risposta.

Gabriele

Credo che questa domanda non abbia una risposta universalmente accettata. Dipende molto dal carattere del collezionista. Ad esempio la mia monetazione di riferimento è quella napoleonica ma ci sono alcune monete del Regno d’Italia che mi attraggono molto (prima fra tutte il Tallero Eritrea di Umberto I). Per come la vedo, è più stimolante avere una collezione varia e non totalmente mono-tematica (opinione personale). È ovvio poi che ognuno debba trovarsi un proprio punto di riferimento altrimenti finirebbe non col creare una collezione seria ma una cozzaglia senza senso...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, lorluke dice:

Credo che questa domanda non abbia una risposta universalmente accettata. Dipende molto dal carattere del collezionista. Ad esempio la mia monetazione di riferimento è quella napoleonica ma ci sono alcune monete del Regno d’Italia che mi attraggono molto (prima fra tutte il Tallero Eritrea di Umberto I). Per come la vedo, è più stimolante avere una collezione varia e non totalmente mono-tematica (opinione personale). È ovvio poi che ognuno debba trovarsi un proprio punto di riferimento altrimenti finirebbe non col creare una collezione seria ma una cozzaglia senza senso...

Sono d'accordo con te, meglio le collezioni varie e non monotematiche.

Personalmente ho iniziato col collezionare le monete romane, poi a causa dei tantissimi falsi che ci sono in circolazione, ho abbandonato tale collezione (ho dismesso tutti i miei pezzi) e ora colleziono soprattutto le papali in rame e, quando capita, qualche monetina del Regno.

Ultimamente mi è sbocciata anche la passione per la cartamoneta.

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Gabriele Peris dice:

Giusto per curiosità, dato che avendo solo 13 anni non ho ancora trovato una monetazione di riferimento, una volta trovata quest'ultima, gli altri tipi di monete si abbandonano completamente oppure si continua comunque a provare interesse (ovviamente in minore quantità) pure per essi? Grazie per l'eventuale risposta.

Gabriele

Ciao, beh sai le collezioni di monete sarebbe bello conservarle tutte.

Poi bisogna anche fare i conti con le spese..., ma se uno se lo può permettere a livello economico, ti consiglio di conservare tutte le monete che possiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, lorluke dice:

Credo che questa domanda non abbia una risposta universalmente accettata. Dipende molto dal carattere del collezionista. Ad esempio la mia monetazione di riferimento è quella napoleonica ma ci sono alcune monete del Regno d’Italia che mi attraggono molto (prima fra tutte il Tallero Eritrea di Umberto I). Per come la vedo, è più stimolante avere una collezione varia e non totalmente mono-tematica (opinione personale). È ovvio poi che ognuno debba trovarsi un proprio punto di riferimento altrimenti finirebbe non col creare una collezione seria ma una cozzaglia senza senso...

Capisco, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Sirlad dice:

Ciao, beh sai le collezioni di monete sarebbe bello conservarle tutte.

Poi bisogna anche fare i conti con le spese..., ma se uno se lo può permettere a livello economico, ti consiglio di conservare tutte le monete che possiedi.

Grazie, ne terrò conto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • .Pino. ha rinominato il titolo in 2 euro Grace Kelly

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.