dabbene Inviato 25 Agosto, 2019 #26 Inviato 25 Agosto, 2019 30 minuti fa, principesax dice: È bello segnalare anche: Hai fatto bene a segnalarlo, se ne parla da tempo di questa personale di questa artista nel campo della medaglistica molto conosciuta, diamogli il giusto risalto che merita, mi sembrava strano che non se ne parlasse, ma c’e’ anche un altro spunto culturale per quel che ne so ... 1 Cita
dabbene Inviato 25 Agosto, 2019 #27 Inviato 25 Agosto, 2019 (modificato) Visto che nessuno ne parla parliamo anche di Alex Ricchebuono, divulgatore ed esperto di finanza, che porterà una esposizione a Riccione e terra’ una conferenza che viene meglio spiegata su Cronaca Numismatica https://www.cronacanumismatica.com/convegno-di-riccione-anche-cronaca-numismatica-vi-aspetta/ Modificato 25 Agosto, 2019 da dabbene Cita
dabbene Inviato 25 Agosto, 2019 #28 Inviato 25 Agosto, 2019 Concludiamo ricordando che saranno presentati a Riccione da parte di Nomisma i cataloghi delle aste 60/61 che si terranno in ottobre, aste decisamente importanti. Cita
Parpajola Inviato 25 Agosto, 2019 #29 Inviato 25 Agosto, 2019 2 ore fa, dabbene dice: Concludiamo ricordando che saranno presentati a Riccione da parte di Nomisma i cataloghi delle aste 60/61 che si terranno in ottobre, aste decisamente importanti. Meglio ricordarlo. Cita
Masiserafino Inviato 25 Agosto, 2019 #30 Inviato 25 Agosto, 2019 2 ore fa, dabbene dice: Concludiamo ricordando che saranno presentati a Riccione da parte di Nomisma i cataloghi delle aste 60/61 che si terranno in ottobre, aste decisamente importanti. Grazie mille per averlo comunicato. Cita
dabbene Inviato 25 Agosto, 2019 #31 Inviato 25 Agosto, 2019 (modificato) Chissà se avremo un resoconto da chi potrà vedere la personale di Loredana Pancotto, penso di sì visto il numero di appassionati che ci saranno o ci sono già a Riccione, per il momento posto intanto la medaglia uniface, che io trovo splendida, che la Pancotto ha fatto per il recente e autorevole premio Biblionumis. Modificato 25 Agosto, 2019 da dabbene 2 Cita
dabbene Inviato 26 Agosto, 2019 #32 Inviato 26 Agosto, 2019 Ho trovato questa immagine con alcune medaglie di Loredana Pancotto che mi sembra molto significativa ... Cita
uzifox Inviato 26 Agosto, 2019 #33 Inviato 26 Agosto, 2019 (modificato) 13 ore fa, dabbene dice: Chissà se avremo un resoconto da chi potrà vedere la personale di Loredana Pancotto, penso di sì visto il numero di appassionati che ci saranno o ci sono già a Riccione, per il momento posto intanto la medaglia uniface, che io trovo splendida, che la Pancotto ha fatto per il recente e autorevole premio Biblionumis. Veramente molto bella. Peccato non avere una foto inclinata che permetta di apprezzarla maggiormente in modo "tridimensionale". Ho cercato anche sul loro sito ma non c'è una foto di questo tipo http://premio.biblionumis.it/la-medaglia/ Saluti Simone Modificato 26 Agosto, 2019 da uzifox 1 Cita
aldo marchesi Inviato 26 Agosto, 2019 Supporter #34 Inviato 26 Agosto, 2019 No non è mai saltato il convegno di riccione,fu ripreso per i capelli, ma si effettuò anche in quell'anno che sembrava saltasse ,comunque dopo verona rimane il migliore,anche per il posto dove si svolge,auguri agli organizzatori,saluti Aldo. 1 Cita
FrancoMari Inviato 26 Agosto, 2019 #35 Inviato 26 Agosto, 2019 11 ore fa, dabbene dice: Ho trovato questa immagine con alcune medaglie di Loredana Pancotto che mi sembra molto significativa ... Mario, tu scrivi, scrivi , ma non ho capito se ci sarai !? Nessun raspo dai !!! Chi oserebbe tanto !? Cita
dabbene Inviato 26 Agosto, 2019 #36 Inviato 26 Agosto, 2019 No, non ci sarò ...anche se mi sarebbe piaciuto, Riccione e’ un po’ una festa di inizio della stagione numismatica e merita un diritto di cronaca come evento commerciale ma anche culturale che raduna tanti appassionati, commercianti e case d’aste, raccontiamo quello che sappiamo e quello che ci racconteranno, ho sempre raccontato eventi qui su Lamoneta ...continuerò come posso... Cita
carletto23 Inviato 27 Agosto, 2019 #37 Inviato 27 Agosto, 2019 Una domanda per chi conosce bene il convegno, quali sono i giorni piu' frequentati/interessanti dei tre, da giovedi' a sabato ? grazie Inoltre ho sentito che molti sono presenti gia' da martedi', ci sono quindi anche altri giorni ? Cita
dabbene Inviato 27 Agosto, 2019 #38 Inviato 27 Agosto, 2019 Sempre in ottica puramente di cronaca e di raccontare un evento agli altri, una foto dell’ingresso del Palazzo del Turismo a Riccione foto Cavedoni Cita
Masiserafino Inviato 28 Agosto, 2019 #39 Inviato 28 Agosto, 2019 A leggere sembra proprio un'appuntamento da non perdere peccato non esserci. L'anno prossimo mi piacerebbe partecipare. Saluti Cita
carletto23 Inviato 28 Agosto, 2019 #40 Inviato 28 Agosto, 2019 (modificato) 23 ore fa, carletto23 dice: .... Inoltre ho sentito che molti sono presenti gia' da martedi', ci sono quindi anche altri giorni ? Ho saputo che nei giorni precedenti il giovedi' si tiene in realta' un mercatino, informale ma comunque interessante (e non nella sede del Convegno, ma in alcuni giardini della citta') Modificato 28 Agosto, 2019 da carletto23 Cita
Monetaio Inviato 28 Agosto, 2019 #41 Inviato 28 Agosto, 2019 19 ore fa, dabbene dice: Sempre in ottica puramente di cronaca e di raccontare un evento agli altri, una foto dell’ingresso del Palazzo del Turismo a Riccione foto Cavedoni Mi sa che il ditone che fa ombra ad ore 11 della foto di quel 100 lire é il mio Cita Awards
lamanna921 Inviato 28 Agosto, 2019 #42 Inviato 28 Agosto, 2019 Buonasera ragazzi, per chi vuole scambiare opinioni,prendere un buon caffè o un'aperitivo sarò presente al convegno da venerdì mattina a tutto il sabato. buon convegno Michele Cita
santone Inviato 28 Agosto, 2019 #43 Inviato 28 Agosto, 2019 ciao Michele , ci vediamo con piacere 1 Cita
santone Inviato 28 Agosto, 2019 #44 Inviato 28 Agosto, 2019 e per gli altri amici del forum, io sarò presente al convegno da giovedì pomeriggio a sabato mattina, se qualcuno vuole scambiare un saluto ci sono Cita
piuma Inviato 28 Agosto, 2019 #45 Inviato 28 Agosto, 2019 Ciao a tutti, rispondo all’invito a partecipare alla discussione. Il convegno è da domani al 31 ed è organizzato come sempre da Alga Rossi, la trovate attiva su Facebook. È stato presentato su alcune riviste dedicate e ci sono eventi creati sui social. io per prima non uso mai il forum nonostante sia iscritta da anni. Durante il convegno si svolgerà anche la prima esposizione personale dell’artista Loredana Pancotto, Impressum (allego un paio di foto). Fra le opere selezionate, l’artista presenterà una parte delle medaglie ufficiali da lei realizzate per Giovanni Paolo II, la serie delle fontane di Roma, alcuni calendari realizzati per la Picchiani & Barlacchi (con la quale collabora da tempo immemore) e anche lavori già realizzati con la Johnson così come alcune serie divisionali di San Marino. È una grande occasione per conoscere l’artista di persona. 2 Cita
santone Inviato 29 Agosto, 2019 #46 Inviato 29 Agosto, 2019 Saluti da Riccione, ho incontrato con piacere @aemilianus253 @simonesrt @Alberto Varesi e tanti altri amici 2 Cita
simonesrt Inviato 29 Agosto, 2019 #47 Inviato 29 Agosto, 2019 Mi ha fatto piacere @santone e scambiare quattro chiacchiere. Se qualcun altro volesse passare dallo stand di Sintoni mi farebbe piacere. Cita
gallo83 Inviato 30 Agosto, 2019 #48 Inviato 30 Agosto, 2019 (modificato) Ci ho fatto un salto ieri mattina al convegno, purtroppo sempre più deludente come numero e qualità dei banchi che come materiale nuovo proposto. Che le monete e gli scambi migliori passino fuori dal convegno in sé è cosa nota....fa un po dispiacere perché i km alla fine ce li facciamo per venire a vedere qualcosa di interessante e non i banchi del veronafil di maggio È comunque un'occasione per rivedere amici e far due chiacchiere sull'estate trascorsa. Marco Modificato 30 Agosto, 2019 da gallo83 1 Cita Awards
dux-sab Inviato 30 Agosto, 2019 #49 Inviato 30 Agosto, 2019 sono anni che non torno a Riccione probabilmente non ho ancora assorbito l'inc….. che li mi ha dato, rifilandomi un falso, un numismatico della mia città che ritenevo amico. 1 3 Cita
sentieroit Inviato 30 Agosto, 2019 #50 Inviato 30 Agosto, 2019 6 ore fa, gallo83 dice: Ci ho fatto un salto ieri mattina al convegno, purtroppo sempre più deludente come numero e qualità dei banchi che come materiale nuovo proposto. Che le monete e gli scambi migliori passino fuori dal convegno in sé è cosa nota....fa un po dispiacere perché i km alla fine ce li facciamo per venire a vedere qualcosa di interessante e non i banchi del veronafil di maggio È comunque un'occasione per rivedere amici e far due chiacchiere sull'estate trascorsa. Marco Confermo la delusione, ci sono stato poco fa e ne sono rimasto deluso. Rispetto agli altri anni sicuramente è un po in declino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..