Vai al contenuto
IGNORED

Riccione 2019?


Risposte migliori

30 minuti fa, principesax dice:

È bello segnalare anche:

Screenshot_20190825_185504.jpg

Hai fatto bene a segnalarlo, se ne parla da tempo di questa personale di questa artista nel campo della medaglistica molto conosciuta, diamogli il giusto risalto che merita, mi sembrava strano che non se ne parlasse, ma c’e’ anche un altro spunto culturale per quel che ne so ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che nessuno ne parla parliamo anche di Alex Ricchebuono, divulgatore ed esperto di finanza, che porterà una esposizione a Riccione e terra’ una conferenza che viene meglio spiegata su Cronaca Numismatica

https://www.cronacanumismatica.com/convegno-di-riccione-anche-cronaca-numismatica-vi-aspetta/

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, dabbene dice:

Concludiamo ricordando che saranno presentati a Riccione da parte di Nomisma i cataloghi delle aste 60/61 che si terranno in ottobre, aste decisamente importanti.

Meglio ricordarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, dabbene dice:

Concludiamo ricordando che saranno presentati a Riccione da parte di Nomisma i cataloghi delle aste 60/61 che si terranno in ottobre, aste decisamente importanti.

Grazie mille  per averlo comunicato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà se avremo un resoconto da chi potrà vedere la personale di Loredana Pancotto, penso di sì visto il numero di appassionati che ci saranno o ci sono già a Riccione, per il momento posto intanto la medaglia uniface, che io trovo splendida, che la Pancotto ha fatto per il recente e autorevole premio Biblionumis.

B14E91E8-C9CF-43C5-955A-13EDB1DACCD2.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, dabbene dice:

Chissà se avremo un resoconto da chi potrà vedere la personale di Loredana Pancotto, penso di sì visto il numero di appassionati che ci saranno o ci sono già a Riccione, per il momento posto intanto la medaglia uniface, che io trovo splendida, che la Pancotto ha fatto per il recente e autorevole premio Biblionumis.

B14E91E8-C9CF-43C5-955A-13EDB1DACCD2.jpeg

Veramente molto bella. Peccato non avere una foto inclinata che permetta di apprezzarla maggiormente in modo "tridimensionale".

Ho cercato anche sul loro sito ma non c'è una foto di questo tipo

http://premio.biblionumis.it/la-medaglia/

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

No non è  mai saltato il convegno di riccione,fu ripreso per i capelli, ma si effettuò  anche in quell'anno che sembrava saltasse ,comunque dopo verona rimane il migliore,anche per il posto dove si svolge,auguri agli organizzatori,saluti Aldo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No, non ci sarò ...anche se mi sarebbe piaciuto, Riccione e’ un po’ una festa di inizio della stagione numismatica e merita un diritto di cronaca come evento commerciale ma anche culturale che raduna tanti appassionati, commercianti e case d’aste, raccontiamo quello che sappiamo e quello che ci racconteranno, ho sempre raccontato eventi qui su Lamoneta ...continuerò come posso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda per chi conosce bene il convegno, quali sono i giorni piu' frequentati/interessanti dei tre, da giovedi' a sabato ? grazie

Inoltre ho sentito che molti sono presenti gia' da martedi', ci sono quindi anche altri giorni ?

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, carletto23 dice:

....

Inoltre ho sentito che molti sono presenti gia' da martedi', ci sono quindi anche altri giorni ?

Ho saputo che nei giorni precedenti il giovedi' si tiene in realta' un mercatino, informale ma comunque interessante (e non nella sede del Convegno, ma in alcuni giardini della citta')

Modificato da carletto23
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, dabbene dice:

Sempre in ottica puramente di cronaca e di raccontare un evento agli altri, una foto dell’ingresso del Palazzo del Turismo a Riccione

foto Cavedoni

CFFB9D70-89A6-4487-81F2-9C8D63310ECC.jpeg

Mi sa che il ditone che fa ombra ad ore 11 della foto di quel 100 lire é il mio :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, rispondo all’invito a partecipare alla discussione.

Il convegno è da domani al 31 ed è organizzato come sempre da Alga Rossi, la trovate attiva su Facebook.

È stato presentato su alcune riviste dedicate e ci sono eventi creati sui social.

io per prima non uso mai il forum nonostante sia iscritta da anni.

Durante il convegno si svolgerà anche la prima esposizione personale dell’artista Loredana Pancotto, Impressum (allego un paio di foto).

Fra le opere selezionate, l’artista presenterà una parte delle medaglie ufficiali da lei realizzate per Giovanni Paolo II, la serie delle fontane di Roma, alcuni calendari realizzati per la Picchiani & Barlacchi (con la quale collabora da tempo immemore) e anche lavori già realizzati con la Johnson così come alcune serie divisionali di San Marino.

È una grande occasione per conoscere l’artista di persona.

 

D330211E-F779-4C4F-B1A4-354DB0CA6308.jpeg

CCE995A0-0403-4C1F-B0AC-F0FCBA673E07.jpeg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci ho fatto un salto ieri mattina al convegno, purtroppo sempre più deludente come numero e qualità dei banchi che come materiale nuovo proposto. 

Che le monete e gli scambi migliori passino fuori dal convegno in sé è cosa nota....fa un po dispiacere perché i km alla fine ce li facciamo per venire a vedere qualcosa di interessante e non i banchi del veronafil di maggio

È comunque un'occasione per rivedere amici e far due chiacchiere sull'estate trascorsa.

 

Marco

Modificato da gallo83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono anni che non torno a Riccione probabilmente non ho ancora assorbito l'inc….. che li mi ha dato, rifilandomi un falso,  un numismatico della mia città che ritenevo amico.

  • Confuso 1
  • Triste 3
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, gallo83 dice:

Ci ho fatto un salto ieri mattina al convegno, purtroppo sempre più deludente come numero e qualità dei banchi che come materiale nuovo proposto. 

Che le monete e gli scambi migliori passino fuori dal convegno in sé è cosa nota....fa un po dispiacere perché i km alla fine ce li facciamo per venire a vedere qualcosa di interessante e non i banchi del veronafil di maggio

È comunque un'occasione per rivedere amici e far due chiacchiere sull'estate trascorsa.

 

Marco

Confermo la delusione, ci sono stato poco fa e ne sono rimasto deluso. Rispetto agli altri anni sicuramente è un po in declino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.