Nicola1986 Inviato 21 Agosto, 2019 #1 Inviato 21 Agosto, 2019 Salve, questa moneta invece? ha un valore? Grazie mcome sempre... Cita
Sirlad Inviato 21 Agosto, 2019 #2 Inviato 21 Agosto, 2019 Ha un gran valore storico-artistico, conservala con cura. 1 Cita
Nicola1986 Inviato 21 Agosto, 2019 Autore #3 Inviato 21 Agosto, 2019 8 minuti fa, Sirlad dice: Ha un gran valore storico-artistico, conservala con cura. Ho molte monete storiche, mi conviene conservarle? o venderle? Cita
fapetri2001 Inviato 21 Agosto, 2019 #4 Inviato 21 Agosto, 2019 Se la data dopo il suo nome è quella di nascita significa che è un ragazzo e che sarebbe bello se iniziasse ad innamorarsi della numismatica e quindi conservarle, per l'aspetto storico che rappresenta la moneta e non certo per il valore venale, che nel caso delle due monete mostrate è veramente relativo, ma sono monte che potrebbere essere state nelle tasche dei Suoi nonni e dei nostri avi, pensi che bella cosa, saluti F.P. Cita
Nicola1986 Inviato 21 Agosto, 2019 Autore #5 Inviato 21 Agosto, 2019 2 minuti fa, fapetri2001 dice: Se la data dopo il suo nome è quella di nascita significa che è un ragazzo e che sarebbe bello se iniziasse ad innamorarsi della numismatica e quindi conservarle, per l'aspetto storico che rappresenta la moneta e non certo per il valore venale, che nel caso delle due monete mostrate è veramente relativo, ma sono monte che potrebbere essere state nelle tasche dei Suoi nonni e dei nostri avi, pensi che bella cosa, saluti F.P. Si e la mia data di nascita, ho queste monete conservate da molti anni, sono di mio padre! Non intendo venderle, ero solo curioso del valore! Cita
El Chupacabra Inviato 21 Agosto, 2019 #6 Inviato 21 Agosto, 2019 Purtroppo, entrambe le monete postate (2 Lire 1923 e questo 20 centesimi) sono estremamente comuni e di bassa conservazione. Fatto salvo il grande valore affettivo, quello venale è insignificante. Se hai molte monete da voler valutare, ti consiglio un buon catalogo, giusto per avere delle indicazioni sulla rarità. In alternativa, puoi stilare un elenco e sottoporcelo: ti indicheremo quelle di cui conviene approfondire con una foto e dei dati ponderali... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..