Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1956 falso


Re di denari

Risposte migliori

Scusate. Mi è stato proposto un 5 lire 1956 falso. Sapreste darmi un idea sul suo valore di mercato... + o meno... Il falso è fatto molto bene e si riconosce solo ad occhi abbastanza esperti. Sembra un qfdc. Grazie molte a chi interviene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo un falso creato per collezionisti inesperti e non per la circolazione (negli anni '80 ormai, l'uso di questa moneta era irrisorio), non può nemmeno considerarsi un "falso d'epoca": il valore è di pochi euro, alla stregua di tutte le "patacche" circolanti...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, petronius arbiter dice:

Non ci spenderei più di 5 euro. In realtà secondo me non vale nemmeno quelli, ma se proprio lo vuoi...

petronius :)

 

Io ne spenderei anche 30 se è un falso di ottima fattura; se Re di denari non è interessato, può girarlo a me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/8/2019 alle 20:50, mamic dice:

Io ne spenderei anche 30 se è un falso di ottima fattura; se Re di denari non è interessato, può girarlo a me.

È un buon falso. A me 30 euro sembrano tanti per un falso. I miei del regno li pagano 10... C'è discrepanza... Non credete? 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Re di denari dice:

È un buon falso. A me 30 euro sembrano tanti per un falso. I miei del regno li pagano 10... C'è discrepanza... Non credete? 

Hai scritto che è un ottimo falso riconoscibile solo da occhi esperti ; bene : mandami foto ,se corrisponde alla tua descrizione ,?ti offro 30 euro tutto compreso e me lo invii. Dov'è il problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, mamic dice:

Hai scritto che è un ottimo falso riconoscibile solo da occhi esperti ; bene : mandami foto ,se corrisponde alla tua descrizione ,?ti offro 30 euro tutto compreso e me lo invii. Dov'è il problema? 

Nessun problema. IL 5 lire me lo han proposto,quindi non ce l' ho per mano. IL problema è che le cose degli altri costano sempre più delle cose che ho io. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Re di denari dice:

Nessun problema. IL 5 lire me lo han proposto,quindi non ce l' ho per mano. IL problema è che le cose degli altri costano sempre più delle cose che ho io. :)

ho capito-------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti


i primi falsi di questa moneta sono apparsi nei primi anni 70, erano riconoscibili perchè rozzi e fatti direi anche male. Verso la fine degli anni 70 (e precisamente nel 1978) a Milano, uscirono insieme al 2 lire del 58 dei falsi in quantità industriale, ingannarono anche dei commercianti affermati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 ore fa, cembruno5500 dice:

i primi falsi di questa moneta sono apparsi nei primi anni 70, erano riconoscibili perchè rozzi e fatti direi anche male. Verso la fine degli anni 70 (e precisamente nel 1978) a Milano, uscirono insieme al 2 lire del 58 dei falsi in quantità industriale, ingannarono anche dei commercianti affermati.

Chiedo anche a te Cembruno. Secondo te non son tantini 30 euro per il falso degli anni 78? Chiedo perché queste cose( falsi)non le ho mai seguite.

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Re di denari dice:

Chiedo anche a te Cembruno. Secondo te non son tantini 30 euro per il falso degli anni 78? Chiedo perché queste cose( falsi)non le ho mai seguite.

Che dici?

colleziono anche i falsi (quelli d' epoca) da 60 anni e posso dirti che alcuni di essi costano di più delle monete autentiche. Il prezzo che ognuno di noi è disposto a spendere per aggiungerli in collezione, è una cosa soggettiva. Dipende se tu collezioni falsi o vorresti acquistarlo per metterlo al posto di quella originale, questo per me non è giusto, lascerei il posto vuoto. Se invece collezioni i falsi, direi che ci può stare.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 ore fa, cembruno5500 dice:

colleziono anche i falsi (quelli d' epoca) da 60 anni e posso dirti che alcuni di essi costano di più delle monete autentiche. Il prezzo che ognuno di noi è disposto a spendere per aggiungerli in collezione, è una cosa soggettiva. Dipende se tu collezioni falsi o vorresti acquistarlo per metterlo al posto di quella originale, questo per me non è giusto, lascerei il posto vuoto. Se invece collezioni i falsi, direi che ci può stare.  

Non collezionò i falsi,almeno credo. Fatto sta' che ho in mano due falsi stupendi regalati da un bravissimo perito molto serio,preparato e gentile. I falsi sono identici agli originali sia come colorazione che materiale. Parlo di una lira 1948 e 10 lire 1965. Poi di recente ho incontrato un signore che mi ha proposto un 5 lire 1956 Fdc. Un pochino documentato sono e ho visto che era falso. Gli ho detto che era falso e che lo avrei comprato per tale.Ho proposto 10 euro e mi han risposto che ce ne vogliono 30...Io essendo ignorante in materia ho mollato la presa.... Però mi sarebbe molto piaciuto metterlo a fianco agli altri 2 falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Re di denari dice:

Non collezionò i falsi,almeno credo. Fatto sta' che ho in mano due falsi stupendi regalati da un bravissimo perito molto serio,preparato e gentile. I falsi sono identici agli originali sia come colorazione che materiale. Parlo di una lira 1948 e 10 lire 1965. Poi di recente ho incontrato un signore che mi ha proposto un 5 lire 1956 Fdc. Un pochino documentato sono e ho visto che era falso. Gli ho detto che era falso e che lo avrei comprato per tale.Ho proposto 10 euro e mi han risposto che ce ne vogliono 30...Io essendo ignorante in materia ho mollato la presa.... Però mi sarebbe molto piaciuto metterlo a fianco agli altri 2 falsi.

con la dovuta pazienza vedrai che lo troverai

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 29/8/2019 alle 20:53, Re di denari dice:

Chiedo anche a te Cembruno. Secondo te non son tantini 30 euro per il falso degli anni 78? Chiedo perché queste cose( falsi)non le ho mai seguite.

Che dici?

Ma scusa che falso è?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.