Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
zero87k

moneta da identificare

Risposte migliori

simone

Tunisia, 100 millim 1960

Metallo: ottone

Zecca: Tunisi (ڌوذس)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numes

ti stai dando all'arabo anche tu Simone? :)

c'è il solito problema dei caratteri che a volte si trasformano in quadratini...che sistema usi per scrivere con i caratteri arabi...e come fai a postarli a grandezza accettabile, io quando ho provato dopo il taglia/incolla diventano piccolissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone
ti stai dando all'arabo anche tu Simone? :)

c'è il solito problema dei caratteri che a volte si trasformano in quadratini...che sistema usi per scrivere con i caratteri arabi...e come fai a postarli a grandezza accettabile, io quando ho provato dopo il taglia/incolla diventano piccolissimi.

193802[/snapback]

Scrivo con la mappa caratteri (ma Office spesso me li ribalta :wacko: :wacko:). Poi aumento la dimesione solo dei caratteri in arabo (per esempio, qui l'ho messa sul "medio" mentre il resto è "piccolo").

Se vengono fuori i quadratini, incollo la parola su un file di testo (che accetta di tutto) e ne faccio una immagine con un una funzione particolare di un programma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numes

Io non ho l'arabo su Office...ma immagino che si possano scaricare i fonts dalla rete. Io uso delle tastiere virtuali che sono in rete, ma anche se i caratteri sono grando poi una volta postati si rimpiccioliscono...è perchè uso il fastreplay?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

Io non scrivo con Office, ma mi dà problemi quando lo incollo in Office (world, excel, ....).

Sul fastreply non so dirti perchè non l'ho mai provato :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numes

a mo di prova vedo se ottengo caratteri grandi : تونس تونس

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti