Vai al contenuto
IGNORED

Parere


4ndr€85

Risposte migliori

Ciao a tutti ho acquistato questo 25 soldi di ferdinando II gonzaga..zecca Castiglione delle Stiviere..mi piacerebbe avere un vostro parere su stato di conservazione e valutazione

Grazie a tutti

4,42gr

30mm

20190901_145721_compress88.jpg

20190901_145658_compress76.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, YV_ laMoneta dice:

very good coin → (175 - 200 EUR).

temo che arriverà qualche catastrofe, è la prima moneta che trova buona!

Modificato da dux-sab
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
29 minuti fa, dux-sab dice:

temo che arriverà qualche catastrofe, è la prima moneta che trova buona!

In realtà temo che sia un segnale allarmante. Conoscendolo, il nostro caro "amico" si diverte a dare del falso alle monete vere e viceversa. Non vorrei, pertanto, che ci trovassimo di fronte ad una patacca. Premetto che non è assolutamente la mia monetazione di riferimento ma ci sono alcuni punti che non mi convincono completamente (probabilmente sbaglio). Invito, quindi, i più esperti ad esprimere un loro parere.
Peso e diametro, invece, sembrano essere in linea. 

Modificato da lorluke
Link al commento
Condividi su altri siti


Si scusate per le foto ma sono venute storte non so come mai.. spero che non sia una patacca..non sono espertissimo ma colleziono monete dei gonzaga e ho dei libri e le sto studiando ..a me sembra buona..attendo altri pareri allora..magari di esperti in questa monetazione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è bellissima ma anche a me sembra buona. Il ritratto deriva dallo stesso punzone utilizzato per il ritratto della seconda moneta in catalogo on line; anche i difetti nella perlinatura sembrano comuni alle due monete.

Vedo nel dritto il segno di una pelatura dell'argentatura superficiale (di maggior titolo rispetto al corpo della moneta a causa della bianchitura superficiale), forse dovuta ad una leggera piegatura della moneta successivamente recuperata?

Tutto quanto scritto sopra ovviamente in base alle immagini fornite...

ciao

Mario

Modificato da mariov60
Link al commento
Condividi su altri siti


A vedere le foto direi che è autentica. Le opinioni in merito di Paolino67 saranno certamente più dettagliate e importanti. Incredibile che l'utente ( russo ? ) la indichi non falsa ! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
16 minuti fa, Scudo1901 dice:

Non è vero, qualche tempo fa giudicò buona anche una delle mie! ???

Meno male! Allora significa che alternerà momenti di serietà a momenti di "scherzo". 

13 minuti fa, mariov60 dice:

i difetti nella perlinatura sembrano comuni

Ecco, allora mi sbagliavo nella mia sensazione. Proprio la perlinatura era uno degli elementi che non mi convinceva ma forse ciò è dovuto al fatto che ho come metro di giudizio monete più vicine ai giorni nostri. Mi scuso con @4ndr€85 per averlo fatto preoccupare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, mariov60 dice:

Non è bellissima ma anche a me sembra buona. Il ritratto deriva dallo stesso punzone utilizzato per il ritratto della seconda moneta in catalogo on line; anche i difetti nella perlinatura sembrano comuni alle due monete.

Vedo nel dritto il segno di una pelatura dell'argentatura superficiale (di maggior titolo rispetto al corpo della moneta a causa della bianchitura superficiale), forse dovuta ad una leggera piegatura della moneta successivamente recuperata?

Tutto quanto scritto sopra ovviamente in base alle immagini fornite...

ciao

Mario

Ho notato anchio difetti di perlinatura uguali e anche la stessa schiacciatura nella lettera R di FERD..in corrispondenza della pelatura c'è una piega..leggera ma c'è..forse si ,recuperata..la moneta è comunque migliore dal vivo che in foto

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, lorluke dice:

Meno male! Allora significa che alternerà momenti di serietà a momenti di "scherzo". 

Ecco, allora mi sbagliavo nella mia sensazione. Proprio la perlinatura era uno degli elementi che non mi convinceva ma forse ciò è dovuto al fatto che ho come metro di giudizio monete più vicine ai giorni nostri. Mi scuso con @4ndr€85 per averlo fatto preoccupare ?

Vai tranquillo..no problem

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è buona al 100%, ma ha sicuramente una piega recuperata. Come stima starei abbastanza più basso da quella compiuta dal nostro amico (?) pseudo-russo, con 175/200 Euro si compra un BB senza segno di piegatura.

Allego foto del mio esemplare come confronto....

Castiglione 254 25 soldi.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Paolino67 dice:

La moneta è buona al 100%, ma ha sicuramente una piega recuperata. Come stima starei abbastanza più basso da quella compiuta dal nostro amico (?) pseudo-russo, con 175/200 Euro si compra un BB senza segno di piegatura.

Allego foto del mio esemplare come confronto....

Castiglione 254 25 soldi.jpg

Il tuo decisamente di conservazione maggiore..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.