Luiginat80 Inviato 9 Settembre, 2019 #1 Inviato 9 Settembre, 2019 Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e ringrazio per avermi accettato. volevo chiedere se per caso esiste un file exel per la catalogazione della mia collezione.....!? In attesa di notizie , ringrazio Luigi Cita
Litra68 Inviato 9 Settembre, 2019 #2 Inviato 9 Settembre, 2019 Buongiorno @luiginat80, ben arrivato, sicuramente qui sul Forum ti daranno delle indicazioni, quale monetazione segui? Saluti Alberto Cita
Luiginat80 Inviato 9 Settembre, 2019 Autore #3 Inviato 9 Settembre, 2019 Buongiorno Alberto, seguo Regno VEIII - Repubblica e Commemorative - San marino e qualcosa delle Papali..... ringraziando saluto Cita
Litra68 Inviato 11 Settembre, 2019 #4 Inviato 11 Settembre, 2019 (modificato) Il 9/9/2019 alle 11:43, Luiginat80 dice: Buongiorno Alberto, seguo Regno VEIII - Repubblica e Commemorative - San marino e qualcosa delle Papali..... ringraziando saluto Buonasera, ottimo, credo che la maggior parte di noi ha iniziato con Vittorio Emanuele. Ti confido che all'inizio anche io raccoglievo le commemorative, ne ho ancora qualcuna, ma poi ho rivolto l'interesse altrove, volevo sapere se sai usare excel. Perché in effetti potresti cimentarti tu stesso a preparare un bel file dove iniziare ad archiviare le prime notizie riguardanti le tue monete, anche io ho un file, che purtroppo è ancora allo stato iniziale, diciamo la prima release. Bastano delle colonne dove riportare ad esempio, nome sovrano, nazione, data emissione, valore facciale, peso, diametro, tipo metallo, una colonna per ogni informazione tu voglia mettere, numero del cartellino, immagino tu abbia dei cartellini, oppure puoi farli tu stesso, dove riassumerai le informazioni base, li numererai e lo stesso numero lo attribuirai ad una colonna sulla stessa riga della moneta censita. Più tardi se trovo la stampa della mia bozza te la posto ad esempio. Saluti Alberto Modificato 11 Settembre, 2019 da Litra68 Cita
Robertode Inviato 11 Settembre, 2019 #5 Inviato 11 Settembre, 2019 Non credo esista un modello pre-compilato, in quanto è davvero facile da fare. Nelle prime celle delle colonne inserisci che ne so, paese, e nelle righe... periodo storico, ecc.. sta a te decidere cosa immettere. Cita
LEOILDUCA86 Inviato 8 Gennaio, 2020 #6 Inviato 8 Gennaio, 2020 Anche io cerco un file exel dove poter compilare la mia collezione di 2 euro commemorative. In forum piu vecchi di qualche anno fà qualcuno ha inviato il file che giustamente poi è stato rimosso. Qualcuno puo' aiutarci? Grazie Cita
Danielucci Inviato 8 Gennaio, 2020 #7 Inviato 8 Gennaio, 2020 Il 09/09/2019 alle 10:16, Luiginat80 dice: Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e ringrazio per avermi accettato. volevo chiedere se per caso esiste un file exel per la catalogazione della mia collezione.....!? In attesa di notizie , ringrazio Luigi Io ho creato un file Excel semplice ma efficace, allego un estrapolato, spero possa aiutarti 3 Cita
giuseppe ballauri Inviato 8 Gennaio, 2020 #8 Inviato 8 Gennaio, 2020 7 ore fa, Danielucci dice: Io ho creato un file Excel semplice ma efficace, allego un estrapolato, spero possa aiutarti E' un ottimo lavoro quello che hai fatto. Anch'io ho catalogato parte delle mie monete in file Excel, ma è un lavoro molto più grezzo del tuo. Ti sarebbe possibile postare "una pagina modello" che possa essere modificabile ed utile a tutti quelli del Forum? Ti ringrazio Ciao Beppe Cita
Stilicho Inviato 8 Gennaio, 2020 #9 Inviato 8 Gennaio, 2020 Guardate cosa consigliava @cabanes ad un quesito simile. Spero di esservi stato di aiuto. Ciao da Stilicho 1 Cita
Augusto60 Inviato 8 Gennaio, 2020 #10 Inviato 8 Gennaio, 2020 Lo sto usando ed è perfetto per catalogare tutti i tipi di monete Ciao Cita
Danielucci Inviato 9 Gennaio, 2020 #11 Inviato 9 Gennaio, 2020 12 ore fa, giuseppe ballauri dice: E' un ottimo lavoro quello che hai fatto. Anch'io ho catalogato parte delle mie monete in file Excel, ma è un lavoro molto più grezzo del tuo. Ti sarebbe possibile postare "una pagina modello" che possa essere modificabile ed utile a tutti quelli del Forum? Ti ringrazio Ciao Beppe Grazie @giuseppe ballauri,provo ad inserire il file, con un esempio da seguire con le vostre monete, in basso ho lasciato solo la "pagina 1" rinominata Regno d'Italia, poi voi copiando quella pagina potrete realizzare tutto ciò che è di vostro interesse...resto a disposizione e spero di essere stato utile Ciao Daniele Collezione Monete.xlsx 1 Cita
giuseppe ballauri Inviato 9 Gennaio, 2020 #12 Inviato 9 Gennaio, 2020 Molto gentile. Grazie Beppe 1 Cita
naga Inviato 18 Gennaio, 2020 #13 Inviato 18 Gennaio, 2020 Mi trovo benissimo con UCOIN …. ti consente di catalogare le tue monete (collezione+scambio) e scaricare i relativi file di Excel. Cita
Augusto60 Inviato 13 Febbraio, 2020 #14 Inviato 13 Febbraio, 2020 Io ho un problema con Openumismat e cioè quando faccio il report di una collezione non compaiono le immagini delle monete, non so come rimediare a questa cosa, qualcuno ha qualche suggerimento ? Grazie Cita
Michelangelo2 Inviato 13 Febbraio, 2020 #15 Inviato 13 Febbraio, 2020 Ma voi vi sentite così sicuri ad inserire su UCOIN tutti i dati delle vostre collezioni? Dark side web!! Meditate Cita
Augusto60 Inviato 13 Febbraio, 2020 #16 Inviato 13 Febbraio, 2020 (modificato) Qualcuno usa openumismat ? Modificato 13 Febbraio, 2020 da Augusto60 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..