Vai al contenuto
IGNORED

1 scellino Giorgio V


jaconico

Risposte migliori

Supporter
12 minuti fa, jaconico dice:

Concludo il mio viaggio a Malta con l’acquisto per 3 euro di uno scellino

Hai speso 3 euro???? ma che coincidenza!

Una sterlina nel periodo 1930-1935 è pressapoco equivalente a ca. 60 euro di oggi, una sterlina era formata da 20 scellini, significa che uno scellino equivale a 3 euro di oggi! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

35 minuti fa, jaconico dice:

Concludo il mio viaggio a Malta con l’acquisto per 3 euro di uno scellino di Giorgio V. Argento 0.500.

avete idea del potere d’acquisto che aveva questa moneta all’epoca? 

A7B4F5B6-92AF-4732-8137-EBDF9A83A9F7.jpeg

2AF8EBC1-F883-4296-96FE-D5B98C293DED.jpeg

Bella moneta! 

Comunque anch'io quando mi capita di viaggiare prendo sempre una moneta a ricordo del viaggio? 

Quest'estate per esempio sono stato in Ungheria e ho comprato una moneta ungherese da 20 Krajcar del 1844 a ricordo del viaggio e per arricchire la collezione

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, nikita_ dice:

Hai speso 3 euro???? ma che coincidenza!

Una sterlina nel periodo 1930-1935 è pressapoco equivalente a ca. 60 euro di oggi, una sterlina era formata da 20 scellini, significa che uno scellino equivale a 3 euro di oggi! :D

Costava 6 euro, poi dato che ormai ogni giorno passavo dal negozietto e siamo diventati anche amici di Facebook mi ha subito detto che me la dava a metà prezzo... ho cercato di scegliere la moneta inglese con meno colpi possibili ?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Meleto dice:

Bella moneta! 

Comunque anch'io quando mi capita di viaggiare prendo sempre una moneta a ricordo del viaggio? 

Quest'estate per esempio sono stato in Ungheria e ho comprato una moneta ungherese da 20 Krajcar del 1844 a ricordo del viaggio e per arricchire la collezione

Io viaggio sempre ma non ci avevo mai pensato di comprare monete delle nazioni che visito del passato. Mi è venuta in mente ora come idea e devo dire che mi sono fatto prendere un po’ la mano ? me ne torno a casa con 1 corona del 1890, una del 1900. Questo scellino del 1932 e 10 centesimi Maltesi del 1972.

Spesa complessiva 83 euro. Forse era meglio che continuavo con le calamite, o forse no! :P 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, jaconico dice:

Io viaggio sempre ma non ci avevo mai pensato di comprare monete delle nazioni che visito del passato. Mi è venuta in mente ora come idea e devo dire che mi sono fatto prendere un po’ la mano ? me ne torno a casa con 1 corona del 1890, una del 1900. Questo scellino del 1932 e 10 centesimi Maltesi del 1972.

Spesa complessiva 83 euro. Forse era meglio che continuavo con le calamite, o forse no! :P 

Anch'io la prima volta mi feci prendere un po' troppo la mano.. in una gita scolastica arrivai a spendere 70€ per due monete olandesi (forse decisamente strapagate visto che ero capitato in un negozio molto di lusso con prezzi decisamente alti) e l'anno dopo in III liceo la stessa cifra per due belle monete portoghesi di cui sono più soddisfatto

Per la monetina dell'ultimo viaggio invece 12€ ma mi piace molto comunque devo dire

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che poi sono finito in un negozio che vendeva souvenir e c’erano alcune monete e banconote con prezzi folli! Per fare un piccolo esempio avevano banconote in condizioni BB/SPL da 2/5 e 10 lire Maltesi con un prezzo complessivo di tutte e 3 di 168 EURO! Mentre per quanto riguarda le monete aveva la stessa corona del 1900 che io ho pagato 40 euro che vendeva per la mirabolante cifra di 117 euro!!! (In condizioni anche peggiori della mia). Poi aveva varie mezze corone che si aggiravano sui 60 euro. Il negoziante da dove ho comprato io le aveva a 30 euro con prezzo da ritoccare ma non so quanto le avrebbe fatte perché non gliel’ho chiesto. Ps. Ho fatto anche le foto a quella vetrina con quei prezzi perché non ci potevo credere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Racconto anch'io la mia esperienza un pò triste però diciamo... quest'anno ho visitato la Spagna e girando tra le varie città mi sono imbattuto in numerosi negozi di souvenir che vendevano "monete" commemorative senza valore nominale e ne ho comprate ben sei (il mio obbiettivo era ed è quello di comporre un quadretto o una scatola con cuscinetto). In una di queste città mi sono ritrovato in un vero e prorpio negozio di numismatica e avendo speso tutti i soldi che mi aveva dato mio padre (oltre 50 euro) non ho voluto chiedergliene altri anche se me ne sono tornato a casa un pò affranto... ma quantomeno soddisfatto dei miei acquisti!!IMG_1697565758844.thumb.jpg.030546a87d7cc467d0bce3ad61b3a608.jpg

4 minuti fa, Ronak dice:

Racconto anch'io la mia esperienza un pò triste però diciamo... quest'anno ho visitato la Spagna e girando tra le varie città mi sono imbattuto in numerosi negozi di souvenir che vendevano "monete" commemorative senza valore nominale e ne ho conprate ben sei (il mio obbiettivo era ed è quello di comporre un quadretto o una scatola con cuscinetto). In una di queste città mi sono ritrovato in un vero e prorpio negozio di numismatica e avendo speso tutti i soldi che mi aveva dato mio padre (oltre 50 euro) non ho voluto chiedergliene altri anche se me ne sono tornato a casa un pò affranto... ma quantomeno soddisfatto dei miei acquisti!!IMG_1697565758844.thumb.jpg.030546a87d7cc467d0bce3ad61b3a608.jpg

 

 

IMG_1697565925662.jpg

Modificato da Ronak
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.