Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 28 2 1888


Risposte migliori

Questa è la classica banconota che definirei un paradosso. Mi spiego meglio, definire pessimo il suo stato di conservazione è quasi un eufemismo ( buchi, strappi, macchie di ruggine, scritte, colori quasi inesistenti e chi più ne ha più ne metta) fatica quasi ad arrivare ad un MB. C'è un però, la banconota è rara ( si va da R3 per C.G. a R5 per il Gigante) con valori di tutto rispetto anche per le conservazioni più basse (è vero che le valutazioni dei cataloghi vanno prese con pinze, ma un'idea di base la forniscono) E quindi? Quindi mi associo a quanto scritto da @dux-sab quando scrive che non sarà facile venderla, soprattutto sarà difficile quantificarne il valore alla luce del suo stato di conservazione.

Per quanto riguarda l'originalità francamente non saprei dirti, troppo consunta per esprimere un'opinione.

P.S. Puoi postare anche il retro? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/9/2019 alle 10:10, PriamoB dice:

Questa è la classica banconota che definirei un paradosso. Mi spiego meglio, definire pessimo il suo stato di conservazione è quasi un eufemismo ( buchi, strappi, macchie di ruggine, scritte, colori quasi inesistenti e chi più ne ha più ne metta) fatica quasi ad arrivare ad un MB. C'è un però, la banconota è rara ( si va da R3 per C.G. a R5 per il Gigante) con valori di tutto rispetto anche per le conservazioni più basse (è vero che le valutazioni dei cataloghi vanno prese con pinze, ma un'idea di base la forniscono) E quindi? Quindi mi associo a quanto scritto da @dux-sab quando scrive che non sarà facile venderla, soprattutto sarà difficile quantificarne il valore alla luce del suo stato di conservazione.

Per quanto riguarda l'originalità francamente non saprei dirti, troppo consunta per esprimere un'opinione.

P.S. Puoi postare anche il retro? Grazie. 

Grazie della delucidazioni in merito.ho capito ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.