AlfaOmega Inviato 28 Gennaio, 2007 #1 Inviato 28 Gennaio, 2007 avrei identificato questo asse di Galba come: D/ SER SVLPI GALBA IMP CAESAR PM TR P R/ AEQVITAS AVGVSTI RIC: 494 Chiederei cortesemente se qualcuno mi può confermare tale identificazione e se mi aiuta a trovare una foto leggibile di tale moneta. Grazie roberto Cita
Giovenaledavetralla Inviato 28 Gennaio, 2007 #3 Inviato 28 Gennaio, 2007 E si è proprio Galba si vede dal naso, complimenti bella moneta. Cita
ariminvm Inviato 28 Gennaio, 2007 #5 Inviato 28 Gennaio, 2007 la tua moneta mi sembra già sufficientemente leggibile per catalogarla con precisione, ho provato comunque a cercare in rete ma non ho trovato la stessa tipologia... solo qualche variante. Comunque cercando meglio qualcosa si trova. Per la catolagazione, credo tu abbia avuto una svista nel trascrivere la legenda del dritto dove hai dimenticato AVG dopo CAESAR, se così non fosse avresti invece sbagliato la catalogazione perchè ci sono molte varianti. ciao Cita
AlfaOmega Inviato 28 Gennaio, 2007 Autore #6 Inviato 28 Gennaio, 2007 dritto/ SERV SVLPI GALBA IMP CAESAR AVG PMTRP Cita
ariminvm Inviato 28 Gennaio, 2007 #7 Inviato 28 Gennaio, 2007 non so se le tue sono sviste o hai proprio dei dubbi sulla legenda, quella del R mi sembra giusta quella al D è SER SVLPI GALBA IMP CAESAR AVG PM TRP. Se non cerchi la legenda esattamente com'è, rischi di confondere la tua moneta con delle varianti... scusa se ho detto delle cose per te ovvie, ma non si sa mai. Cita
AlfaOmega Inviato 29 Gennaio, 2007 Autore #8 Inviato 29 Gennaio, 2007 si fai bene a riprendermi perchè sono sviste colossali comunque è ser e l'identificazione del ric è esatta alemno spero. ciao e grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..