Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta romana


Risposte migliori

Ciao mi è stata proposta questa moneta diam19. 40 senza peso sapreste dirmi di che imperatore si tratta se è originale e quanto vale. VORREBBE100 EURO È UN PO TROPPO  GRAZIE ANTICIPATAMENTE. LA MONETINA COMUNQUE È BELLISSIMA CIAO

IMG_20190923_151253.jpg

IMG_20190923_151648.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Prezzo giusto per piacere ciao grazie non se ne vedono molte Roma eterna  e  così belle  grazie x  l'intervento Santone ciao .

 

Modificato da Vincenzo1974
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, la sua moneta:

_rome_RIC_vII_147.jpg

Costantino I, AE follis per Roma, 318-19. CONST-ANTINVS AVG, busto laureato, elmato e corazzato a ds. R/: ROMAE AETERNAE, Roma seduta a destra su uno scudo, in grembo un altro scudo con l'iscrizione X / V (Vota quindicennalia) su due righi; nel campo P - R; in esergo segno di zecca R (Roma) e marca di officina P (prima). RIC VII, p. 314, n. 147; C 470; SEAR IV 16277, come "billon centenionalis".

La moneta in condizioni SPL è quotata dal SEAR, ed. 2011, in 65 $. Una moneta della stessa tipologia in condizioni q.SPL, valutata 180 euro, è stata venduta all'asta di CGB.fr-Numismatica Paris dell'aprile 2018, a 100 euro:

https://www.cgbfr.it/constantin-ier-le-grand-centenionalis-ou-nummus-ttb-,brm_479602,a.html

Personalmente la pagherei qualcosa in meno di 100 euro, a metà tra SEAR e CGB, ma il prezzo va ovviamente commisurato all'interesse che lei può avere per la moneta. Comunque molto gradevole e direi in condizioni SPL.

HIRPINI

Modificato da Hirpini
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie HIRPINI sei stato  gentilisdimo mi vogliono vendere qualche monetina 11 e non so quanto valgono  e se sono originali  qualcuno ti fa perdere quell'inizio di passione comunque grazie ancora                Sicuramente non riferito a te anzi grazie per il supporto.ciao

Modificato da Vincenzo1974
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@Vincenzo 1974 Mi scusi se mi intrometto in fatti che non sono miei, ma lei continua a postare foto di monete greche, repubblicane e imperiali e mi pare che non abbia conoscenze di nessun tipo di nessuna di esse. Invece di comprare “monetine” alla cieca ( peraltro a prezzi elevati) perchè non inizia ad informarsi su uno di questi settori con qualche lettura? Se consulta le sezioni del forum troverá libri adatti anche per iniziare. Se compra qualche libro di sicuro non butta i suoi soldi.

Modificato da Scipio
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco a concepire la richiesta di una  identificazione e di una valutazione senza  una minima base di conoscenza sulla tipologia.... quasi alla cieca...   inserendo foto di scarsa qualità etc. .

Solitamente un venditore che intende vendere una moneta da euro 100,00 fornisce tutti i dettagli, una descrizione  e l'identificazione della moneta

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
16 minuti fa, arrigome dice:

.... da quale canale provengono le monete?

 

Questa domanda, più che legittima, mi sa che chiude la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.