agrippa Inviato 28 Gennaio, 2007 #1 Inviato 28 Gennaio, 2007 Ciao Aiutatemi ad individuare il rovescio di questo sesterzio. Grazie Cita
lorenzobassi Inviato 28 Gennaio, 2007 #3 Inviato 28 Gennaio, 2007 (modificato) L’Opulenza seduta a sinistra, con la destra tiene uno scettro, con la mano sinistra solleva l’abito dalla spalla. Quello che non mi sembra di vedere è SC in esergo. Modificato 28 Gennaio, 2007 da Lorenzo Bassi Cita
agrippa Inviato 28 Gennaio, 2007 Autore #4 Inviato 28 Gennaio, 2007 Grazie Lorenzo Bassi Anch'io avevo supposto OPI ma essendo un tipo poco visto pensavo di sbagliare. Questo soggetto (nella forma OPI) battuto solo da Antonino Pio devoto alla dea sin dall'infanzia (vedeva il tempio dalla finestra della casa del nonno dove risedeva dopo la morte del padre) a mio parere è da ritenere raro. Circa l' SC in exergue del mio sesterzio assicuro che è in parte ancora visibile. agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..