Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti .. vorrei gentilmente ricevere un parere (autenticità-stima-stato di conservazione) da chi è più esperto di me su questa 100 lire datata 1903 .. vi ringrazio anticipatamente. Peso oro gr 32.30 diametro 35mm 

IMG_20190927_185931.jpg

IMG-20190927-WA0130.jpg

Edited by Attila90
Link to comment
Share on other sites


Premesso  che  dare un parere con foto  ottime a volte è già un problema, poi quando queste sono scadenti i problemi aumentano ( le foto vanno fatte PERPENDICOLARI alla moneta).

Comunque, il peso è maggiore, i dubbi maggiori mi vengono dal bordo irregolare  arrotondato ed in alcuni punti doppio ( ore 15 del D e del R),  la perlinatura è irregolare,  scritte impastate, per me per quel che può valere il mio parere è un riconio.

saluti

TIBERIVS

Edited by TIBERIVS
Link to comment
Share on other sites


Ogni volta che vedo discussioni come questa, mi chiedo come sia possibile che uno possieda una moneta potenzialmente del valore di decine di migliaia di euro, e non sappia cos'è :unsure:

Monete così non si trovano andando a funghi, o si comprano, e si pagano quel che valgono, o al limite si ereditano, ma in quel caso è stato il de cuius a pagarle quel che valgono, e da qualche parte dovrà pur aver lasciato una traccia, a qualcuno dovrà pur averlo detto.

Comunque, se è d'oro, vale il suo peso, e con l'oro a quasi 44 euro il grammo, tutto sommato non è una consolazione da poco :D

Se invece, @Attila90 la moneta non è tua, e magari stai pensando di comprarla, dopo i molti dubbi espressi dai colleghi, forse è meglio lasciar perdere ;)

petronius :)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.