Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho letto le discussioni delle prossime aste.

Scorrendo le condizioni ho notato che per l'acquisto di una moneta da 1000 euro si pagano :

Nomisma e Varesi      1180

NAC ZH.   1230 + 1,50 per il Live = 1245  + spese per bonifico (le loro e le nostre) +doganali

MDC         1240 oppure 1276 per il live + spese  per bonifico (idem)  (con carta di credito + 1,5%)

Gadoury   1180 + 2 per il live = 1200.                                                                                                                                                                          1240 + 2 per i lotti della collezione Savoia + spese come sopra (con carta di credito + 2%)                                                                               e per i lotti "Extra UE le tasse doganali)

Di solito non si guardano le condizioni di vendita ma forse sarebbe consigliabile farsi due conti.

Modificato da fagiolino

Inviato
2 minuti fa, fagiolino dice:

Di solito non si guardano le condizioni di vendita ma forse sarebbe consigliabile farsi due conti.

Ciao Fagiolino, chi acquista nelle aste tiene sempre presente le spese aggiuntive, è la prima cosa che si impara. 

• Mi piace 2

Inviato

I diritti di Asta sono piuttosto variabili ( dove ho comperato si va dal 15% al 18%). Poi le spese di Spedizione Assicurata ( che consiglio vivamente e di solito sono circa 15 Euro ) + le Spese Bancarie ( dipendono dalla Banca ). Non compero mai dalle Aste dove non siano comprese le Spese Doganali perchè è un disastro e non sai a quanto possono ammontare. Oltretutto in Paesi come gli USA i controlli sono lunghi e feroci ( hanno il terrore che qualche oggetto artistico sfugga dal loro Paese ). Ho comperato in passato dei Cavatappi antichi, me li hanno bloccati e praticamente dopo qualche mese li ho pagati un terzo di più. Ho inserito gli USA nella mia "blacklist" e non compero più.

Saluti

Inviato
2 ore fa, giuseppe ballauri dice:

I diritti di Asta sono piuttosto variabili ( dove ho comperato si va dal 15% al 18%). Poi le spese di Spedizione Assicurata ( che consiglio vivamente e di solito sono circa 15 Euro ) + le Spese Bancarie ( dipendono dalla Banca ). Non compero mai dalle Aste dove non siano comprese le Spese Doganali perchè è un disastro e non sai a quanto possono ammontare. Oltretutto in Paesi come gli USA i controlli sono lunghi e feroci ( hanno il terrore che qualche oggetto artistico sfugga dal loro Paese ). Ho comperato in passato dei Cavatappi antichi, me li hanno bloccati e praticamente dopo qualche mese li ho pagati un terzo di più. Ho inserito gli USA nella mia "blacklist" e non compero più.

Saluti

Spesso acquisto dagl'U.S.A., quelle poche volte che ho pagato la dogana ho speso il 10% sul totale pagato (costo monete + costo spedizione) + 15 euro di oneri e spese di sdoganamento, per la consegna di solito ci vogliono circa 40 giorni dalla spedizione. Sempre e comunque spedizioni avvenute tramite le poste, con i corrieri i costi sono più elevati e si ha la certezza che per gli articoli si paghi dogana (i corrieri guadagnano parecchi soldi con questo servizio) e la consegna è più veloce. 

Inviato
Il 28/9/2019 alle 20:32, fagiolino dice:

Ho letto le discussioni delle prossime aste.

Scorrendo le condizioni ho notato che per l'acquisto di una moneta da 1000 euro si pagano :

Nomisma e Varesi      1180

NAC ZH.   1230 + 1,50 per il Live = 1245  + spese per bonifico (le loro e le nostre) +doganali

MDC         1240 oppure 1276 per il live + spese  per bonifico (idem)  (con carta di credito + 1,5%)

Gadoury   1180 + 2 per il live = 1200.                                                                                                                                                                          1240 + 2 per i lotti della collezione Savoia + spese come sopra (con carta di credito + 2%)                                                                               e per i lotti "Extra UE le tasse doganali)

Pensate che una volta le commissioni erano il 5% e non c’era IVA! 

Inviato
34 minuti fa, numa numa dice:

Pensate che una volta le commissioni erano il 5% e non c’era IVA! 

E sull'invenduto neanche quella... 

Supporter
Inviato

Maledette tasse! Alcune sono veramente odiose ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.